- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
giovedì, Giugno 30, 2022
HomeSport AbruzzoA Teramo la prima tappa del tour italiano dedicato all'educazione allo sport

A Teramo la prima tappa del tour italiano dedicato all’educazione allo sport

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 4 Maggio 2022 @ 18:44

Banca Generali Un Campione per Amico, la più importante e longeva manifestazione italiana a carattere sportivo-educativo, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni, in collaborazione, per l’undicesimo anno consecutivo, con Banca Generali, arriva in Abruzzo.

La prima tappa dell’iniziativa si svolgerà a Teramo grazie all’aiuto e al sostegno delle autorità locali. Piazza Martiri si trasformerà per una mattinata in una palestra a cielo aperto, dove i quattro importanti testimonial insegneranno ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione nell’inseguire i propri sogni.

L’appuntamento è per martedì 10 Maggio a partire dalle ore 9.30.

“Inizia una nuova edizione di Banca Generali Un Campione per Amico – spiega Adriano Panatta – e non possiamo che essere felici ed emozionati, ripensando a quello che tutti quanti noi abbiamo vissuto negli ultimi due anni. Ora ripartiamo da qui, da Teramo, con l’obiettivo di trasmettere ai tanti bambini che incontreremo sensazioni uniche, facendoli giocare e divertire. Lo sport è il giusto traino per trasmettere ai ragazzi i valori essenziali che coniugano la competizione sportiva a quella della vita, dove i risultati arrivano sempre per chi sa aspettare, per chi ha tenacia, per chi rispetta il lavoro proprio e degli altri”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'