-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Cepagatti, Domenico Fioravanti inaugura la stagione agonistica del Centro Nuoto

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 28 Ottobre 2021 @ 10:31

Cepagatti. Il campione olimpionico di nuoto Domenico Fioravanti è stato ospite della neonata squadra agonistica dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Nuoto Cepagatti in occasione della presentazione ufficiale, avvenuta presso il centro sportivo polivalente alle porte di Cepagatti il 23 Ottobre.

Poco prima dell’incontro con il pubblico, Domenico Fioravanti ha trascorso un’ora in vasca con gli atleti tesserati per parlare con loro e raccontando alcuni episodi della propria carriera, culminata con i successi alle Olimpiadi di Sidney 2000.

Fioravanti è stato il primo campione olimpico italiano nel nuoto in corsia e il primo atleta a vincere la combinata 100 e 200 metri rana in un’edizione dei giochi olimpici. E’ testimonial della Federazione Italiana Nuoto, inviato Rai per le telecronache sportive internazionali di nuoto e figura nella International Swimming Hall of Fame. Un testimone importantissimo e, soprattutto, un autorevolissimo motivatore per incoraggiare chi aspira alle competizioni come i nostri sportivi.

All’esordio pubblico del settore agonistico hanno partecipato – oltre a dirigenti, istruttori e atleti con le famiglie – il sindaco di Cepagatti Gino Cantò, l’assessore alla cultura, sport e tempo libero Antonella Paolini e l’assessore ai Lavori Pubblici Tiziano Santavenere.

L’esperienza umana e professionale di Domenico Fioravanti ha catalizzato l’attenzione dei giovani atleti, che al termine dell’appuntamento lo hanno trattenuto per oltre mezz’ora alla firma degli autografi di rito.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate