Sport e solidarietà con la prima Nuotata Città di Pescara:

Si terrà sabato 7 agosto la prima edizione della Nuotata Città di Pescara.

L’iniziativa è organizzata dalla Asd Pescara Open Water, in collaborazione con gli assessorati allo Sport e alle Politiche per la disabilità del comune di Pescara, il Circuito Adriatico Acque Libere (C.A.A.L.) e l’Ente di Promozione Sportiva UISP Abruzzo Molise.

La Nuotata Città di Pescara rientra tra le tappe del Circuito Adriatico acque libere (C.A.A.L.) una serie di competizioni di pratica del nuoto in acque libere, organizzate e svolte presso le coste dell’Adriatico.

La “punzonatura” degli atleti avverrà presso lo stabilimento Panta Rei beach di Pescara, mentre la partenza alle ore 09:00 e l’arrivo si svolgeranno presso la spiaggia libera antistante la Nave di Cascella. Due le prove previste 1.500 mt e 3.000 mt.

“Iniziativa che accomuna – ha dichiarato l’assessore Nicoletta Di Nisio – Sport e Solidarietà. Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto al CRT Centro di Recupero e Riabilitazione Tartarughe Marine di Pescara, per finanziare i progetti relativi alla cura di tartarughe e di cetacei, e alle Associazioni ASD Poseidon Sport Inclusivo e ASD Effegiquadro, a supporto dei progetti in corso”.

ASD Poseidon Sport Inclusivo è un’associazione senza scopo di lucro che nasce per volontà ed esigenza di assicurare un percorso di sport e di vita a persone svantaggiate, in particolare persone con disabilità intellettiva sensoriale e fisica. Presidente dell’Associazione è la Sig.ra Eleonora Pupio.

ASD Effegiquadro è una società sportiva di nuoto paralimpico, la cui tecnica dei quattro stili deve essere adatta alle singole esigenze di ogni atleta affetto da una qualsiasi menomazione fisica causata da cerebro lesione, lesione neurologica, amputazione o altro. Presidente dell’associazione è Giustino Lotti.

Presenti alla gara anche la FIDAS di Pescara donatori di sangue, da sempre accanto alle persone e allo sport, la quale ha fattivamente contribuito alla realizzazione della manifestazione con il suo Presidente Anna Di Carlo.

Impostazioni privacy