Basket, la Rennova Teramo contro Padova: in palio punti pesanti

Penultimo impegno di regular season per la Rennova Teramo che domenica 25 aprile 2021 (ore 18 con diretta della gara sulla piattaforma web http://lnppass.legapallacanestro.com) affronta l’Antenore Energia Padova in un match che si preannuncia come una vera e propria battaglia sportiva.

Da un lato i biancorossi devono sbiadire il ricordo della brutta prestazione offerta contro l’altra formazione patavina qualche giorno fa. Un grave passo falso arrivato contro UBP Padova che ha riavvicinato l’odiato ultimo posto in classifica, che vorrebbe dire retrocessione diretta.

C’è quindi un disperato bisogno di immettere dosi d’entusiasmo e morale nell’ambiente biancorosso con una vittoria. La Virtus invece viene dalla sconfitta in trasferta (72-63) subita contro la Globo Giulianova, arrivata dopo un lungo stop forzato dovuto alla positività al Covid riscontrata in alcuni membri del gruppo squadra.

La classifica riporta un divario di 8 lunghezze fra le due formazioni, con Padova che ha giocato 2 gare in meno rispetto alla Teramo a Spicchi. Fra l’altro, la squadra di coach Daniele Rubini vanta un ruolino casalingo di spessore in questa stagione, visto che i biancoverdi hanno vinto 7 delle 9 partite sin qui disputate al palasport di Rubano (le due sconfitte sono arrivate nella prima fase contro Cividale e nella seconda fase contro Ancona).

Fattore da non sottovalutare in questa partita sarà inoltre quello fisico, visto che la TaSp giocherà la terza partita in 9 giorni mentre l’Antenore Energia sarà al secondo impegno in 5 giorni (e dovrà recuperare mercoledì 28 aprile l’impegno in trasferta contro Civitanova).

 

 

Impostazioni privacy