Tennis, torneo nazionale Città di Atri: il vincitore è Francesco Di Sciascio FOTO

Atri. Si conclude con una vittoria del portacolori atriano Francesco Di Sciascio il torneo nazionale di IV categoria maschile “Città di Atri”, giunto alla sua terza edizione.

Di Sciascio ha avuto la meglio su Attilio Di Biase (CT Lanciano) con il punteggio di 2-6 6-2 11-9, dopo una battaglia di quasi due ore, di fronte ad un nutrito pubblico che ha incitato, sempre con sportività, il giocatore di casa.

La competizione è stata diretta dal Giudice arbitro Annarita Iachini con il supporto del direttore di gara Matteo Cipolletti.

“Sono davvero felice di aver vinto il mio primo torneo di IV categoria nel mio circolo- ha dichiarato il vincitore. – Dopo la finale persa 4 anni fa, speravo di poter avere un’ulteriore occasione per rifarmi e, per fortuna, sono riuscito a coglierla. La felicità è doppia in quanto, come Presidente del Circolo, ho voluto fortemente che si disputassero sia il torneo di IV categoria che il torneo giovanile Under 16 maschile e femminile, svoltosi nella settimana dal 17 al 23 Agosto, che ha peraltro visto la partecipazione di atleti provenienti anche da circoli al di fuori della Regione Abruzzo”.

In qualità di Presidente del sodalizio atriano Di Sciascio ha aggiunto: “In un periodo di estrema difficoltà, con le restrizioni dovute alla pandemia, attendiamo con ansia di poter avere l’affidamento in gestione pluriennale della struttura di Via Papa Giovanni XXIII, per poterla riportare, con il nostro sforzo personale, ai fasti di un tempo. Ci auguriamo che, molto presto, la situazione possa tornare alla normalità sotto tutti i punti di vista, in modo da poter pianificare serenamente il prossimo futuro, che avrà sempre come cardine l’attività promozionale, puntando su quella giovanile, con tornei e scuola tennis, e agonistica, con campionati e tornei di categoria.”

 

Impostazioni privacy