Pescara-San Nicolò 3-0 nell’amichevole di Cologna. Incasso ai terremotati (FOTO)

Un Pescara rimaneggiato supera 3-0 il San Nicolò nella tradizionale amichevole di fine estate in programma al campo sportivo “Silvino D’Emilio” di Cologna Spiaggia. Le reti di Mitrita (34’pt), Aquilani (42’pt) e di Bahebeck (31’st) ed incasso devoluto alle popolazioni terremotate di Lazio e Marche.

Presenti circa 400 spettatori per applaudire le due squadre. Bene Aquilani tra i biancazzurri del Delfino. L’ex centrocampista dello Sporting lisbona è apparso subito in condizione. In campo per un tempo anche Simone Pepe, che ha fatto vedere buoni numeri ma che è ancora lontano dalla migliore forma fisica.

E’ piaciuto il francesino ex Psg, Bahebeck che in avvio di gara ha strappato applausi con una bella rovesciata neutralizzata da Recchiuti. L’estremo del San Nicolò, classe 1998, era riuscito a negare in altre due circostanze la rete agli avversari, prima di capitolare sul tiro di Mitrita, tra i migliori del Delfino. Per il presidente Sebastiani l’amichevole con il San Nicolò di Massimo Epifani è stata l’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti.

E sul ricorso annunciato dal Sassuolo, sconfitto 3-0 a tavolino per una irregolarità nella comunicazione del tesseramento dell’ex pescarese Ragusa è stato chiaro. “Noi non avevamo fatto nessun ricorso”, ha puntualizzato il numero uno del sodalizio adriatico, “il giudice sportivo ha accertato la violazione del regolamento. Adesso non capisco su quale base debba poggiare il ricorso del Sassuolo. Sarebbe grave se ci togliessero la vittoria perché si verrebbe a creare un brutto precedente. Il campionato? Noi abbiamo centrato gli obiettivi di mercato. Tutte si sono rinforzate. La stessa intensità vista con il Napoli e che vedremo con l’Inter i ragazzi dovranno metterla anche contro quelle squadre in lotta con noi per la salvezza”.

Per quanto riguarda il San Nicolò, la truppa di Epifani domenica prossima esordirà in casa in campionato contro la Fermana. Un big match di tutto rispetto tra due delle formazioni accreditate per la lotta al vertice, assieme al Matelica e alla Vis Pesaro.

“Noi puntiamo a migliorare il campionato scorso”, ha sottolineato il presidente Salvatore Di Giovanni, “siamo stati quasi sino alla fine in lotta per i play off e due anni fa li centrammo. Abbiamo allestito una squadra di tutto rispetto”.

L’amichevole col Pescara ha permesso al tecnico della formazione teramana di verificare le condizioni dei suoi ragazzi. La squadra sembra essere già in una condizione accettabile. Bene Chiacchiarelli, Bisegna, Petronio. Sta iniziando a carburare anche Napolano che può essere il valore aggiunto di questa squadra.

“Abbiamo cambiato molto rispetto allo scorso anno”, ha dichiarato il mister del San Nicolò, “ma i ragazzi stanno già entrando nei meccanismi di gioco. Affrontiamo la Fermana, una delle big del torneo e noi vogliamo essere pronti per questa sfida che dà il via al campionato”. Presente allo stadio anche Gianluca Ginoble de Il Volo a cui il presidente del Pescara ha regalato la maglia del Delfino.

Impostazioni privacy