Ad Antonio Di Martino la finale di ritorno Coppa Italia Primavera Inter-Juve

Sarà Antonio Di Martino l’arbitro che fischierà la gara di ritorno della finale di Coppa Italia Primavera in programma domani a San Siro tra l’Inter e la Juventus.

Il giovane fischietto della sezione di Teramo, residente con la sua famiglia a Giulianova dove gestisce un ottimo ristorante a base di pesce, è stato scelto per questa gara che assegnerà il trofeo. All’andata i nerazzurri si imposero allo Stadium con il punteggio di 1-0, grazie al gol di Bonetto al 27’.

Fischio d’inizio per il match di ritorno fissato alle 19, ingresso gratuito. Per l’arbitro giuliese il giusto riconoscimento per una stagione che volge ormai a termine e che lo ha visto protagonista in positivo su molti campi italiani. A lui, infatti, sono state sempre assegnate gare di cartello di Lega Pro. E nella scorsa stagione aveva arbitrato anche la finale scudetto Primavera tra il Torino, che poi vinse il titolo ai rigori, e la Lazio.

Antonio Di Martino compirà 29 anni nel prossimo mese di dicembre. Viene considerato uno dei migliori arbitri italiani emergenti. Per l’ancor giovane età non potrebbe essere ammesso a dirigere in serie B nella prossima stagione agonistica. Ma le relazioni fatte dagli ispettori nei suoi confronti sono state tutte positive. Ed è probabile che venga promosso in cadetteria entro il prossimo mese di giugno.

Impostazioni privacy