Terremoto, ecco i centri di raccolta beni attivi a Spoltore

Spoltore. Continua la raccolta dei beni di prima necessità attivata presso le sedi del comitato locale di Croce Rossa, a Santa Teresa in via Mare Adriaco 21 e a Villa Raspa in via Fellini (centro commerciale L’Arca).

Chi vuole, può recarsi in uno dei due punti, dalle 8.00 alle 14:00 e dalle 15:30 alle 20:00.

Si accettano vestiti nuovi o usati, ma in ottime condizioni e igienizzati; biancheria intima nuova; prodotti per l’igiene personale; pannolini e viveri a lunga conservazione (pasta, riso, cibi in scatola). Tutte le donazioni saranno gestite dalla Cri di Spoltore e inviate direttamente alle strutture della Croce Rossa presenti nelle zone del sisma.

Inoltre, Poste Italiane e Croce Rossa Italiana hanno istituito un conto corrente per le donazioni in denaro. Beneficiario: Croce Rossa Italiana; causale: Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016. Codice Iban: IT38RO760103000000000900050.

Per chi si trova all’estero il conto corrente è sempre lo stesso, compreso l’Iban, mente il codice Bic/Swift è: BPPIITRRXXX.

La Protezione Civile Modavi Onlus di Spoltore ha istituito una colletta alimentare presso la sede di Villa Raspa in Via Basilea 4, attiva dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.

È possibile donare beni alimentari non deteriorabili (es. riso, olio, zucchero, pasta, ecc.), più prodotti per l’igiene personale e pannolini.

Un altro punto di raccolta è stato attivato presso il supermercato Iper Simply, che si trova all’interno del centro commerciale Arca, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30.

Il portale ‘Spoltore Notizie’ ha deciso di raccogliere beni di prima necessità, pannolini, coperte e giocattoli per i bambini, presso i locali della redazione, in Piazza D’Albenzio 1, a Spoltore Capoluogo, oppure presso il Tigre Amico di Via Mare Adriatico, a Santa Teresa, negli orari di apertura del supermercato.

La raccolta è iniziata ieri e già da oggi pomeriggio i viveri e gli altri prodotti donati finora verranno fatti recapitare nelle zone colpite dal terremoto.

Impostazioni privacy