Elezioni Francavilla: Antonio Luciani è il nuovo sindaco

vittoria_elezioni_antonio_luciani_f.villaFrancavilla al Mare. E’ Antonio Luciani il nuovi sindaco di Francavilla al Mare.

Il candidato di centrosinistra ha battuto nettamente Daniele D’Amario. 7201 voti per il neo sindaco con una percentuale del 56,24% contro i 5602 voti di Daniele D’Amario con una percentuale del 46,76%. 13310 elettori si sono recati alle urne per questo ballottaggio con una percentuale del 60%. Il Cosiglio Comunale sarà formato da 5 componenti del Pd, 2 dell’IDV, 2 della lista civica Luciani Sindaco e 1 della lista Francavilla Cambia, invece 6 saranno i componenti dell’opposizione.

“Sono contento per le persone che mi stanno vicino – ha affermato a caldo Antonio Luciani – che ci tengono a Francavilla. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per questo paese per cui sono disposto a stare all’opera anche 20 ore al giorno. Per me questa è la prima esperienza politica. La mia campagna elettorale si è incentrata sul fatto che io sono il sindaco di tutti. Spesso ci si divide tra centrodestra e centrosinistra, ma bisogna lavorare per il bene di Francavilla. Non avevo mai avuto il minimo dubbio su questo rusultato elettorale. In questo tipo di competizione bisogna guardare lo sguardo delle persone, dei cittadini. L’ultimo sindaco è stato di rottura, era un po’ quello che ci voleva, ma io opererò in modo diverso. Da dove si comincia? Con il fatto che io sono abituato a lavorare sin da ragazzo per 10-12 ore al giorno. Affronteremo un problema alla volta per rimettere su la città”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy