Elezioni Roseto, Aloisi sceglie: né con Pavone né con Ginoble

aloisi_walterRoseto. AltraCittà non darà nessuna indicazione di voto nel ballottaggio di domenica e lunedì prossimi. Con un breve comunicato la lista di Walter Aloisi fa sapere che “si schiererà al di fuori degli schieramenti impegnati nella fase di ballottaggio in modo definitivo”. Dunque niente appoggio esterno a nessuno dei due candidati che al secondo turno si scontreranno per la carica di primo cittadino.

Era stato lo stesso Aloisi a lasciare aperta una porta per un possibile sostegno ad uno dei due sfidanti. Nella conferenza stampa di domenica mattina nella quale AltraCittà aveva rifiutato qualsiasi apparentamento Aloisi disse che non era escluso che nel corso della settimana la lista avrebbe potuto comunicare il suo appoggio per Pavone o per Teresa Ginoble. Appoggio che ora viene definitivamente escluso. Nel comunicato Aloisi augura “buona fortuna” ai due schieramenti, chiedendo che “comunque vada sia Roseto a vincere”. Indiscrezioni vogliono che un’indicazione di neutralità sia arrivata anche da Paolo Gatti, l’assessore regionale del Pdl tra i sostenitori della lista civica.
Nella settimana passata, Aloisi era stato vicinissimo all’alleanza ufficiale con il centrodestra. La rottura con Pavone era avvenuta sabato pomeriggio, dopo che il centrodestra aveva rifiutato l’apparentamento, e dunque la possibilità per AltraCittà di un seggio in consiglio comunale, offrendo la possibilità di un assessorato esterno. Nella serata di sabato erano partite alcune trattative con il centrosinistra, non andate a buon fine, aveva dichiarato Aloisi, perché troppo breve era stato il tempo di prendere in considerazione la proposta.

Impostazioni privacy