Elezioni Lanciano: tutti contro il centrodestra. Bozza comunica i possibili assessori

lanciano_piazzaLanciano. Tutti contro Bozza e il centrodestra: il candidato sindaco del centro sinistra Mario Pupillo al ballottaggio, sarà sostenuto dai candidati sindaci delle due liste civiche Pino Valente e Donato Di Fonzo. I tre candidati hanno sottolineato, nella conferenza di questa mattina al Palazzo degli studi, che la collaborazione è nata sulla scorta di un patto che riguarda i temi della moralità, meritocrazia e sviluppo socio economico della città.

Nella giornata di ieri, Valente e Di Fonzo avevano annunciato la nascita del Polo Civico Frentano, federazione delle quattro liste civiche collegate a loro nel primo turno: “Progetto Lanciano” e “Rinnoviamo Lanciano” per Valente e “Lanciano nel Cuore” e “Insieme con Donato Di Fonzo” per Di Fonzo. A questo punto il fortino del centrodestra vacilla anche perché Bozza dovrebbe recuperare circa tre mila voti ai due candidati civici. Il candidato del centrodestra come contromossa ha comunicato in anticipo la squadra di governo che amministrerà la città in caso di vittoria. Gli assessori sarebbero Manlio D’Ortona (Pdl), uscente, Paolo Bomba (Udc), uscente, Enrico D’Amico (Udc), Italo D’Autilio (lista civica Lanciano libera) ex assessore della giunta Fosco, infine le novità di tre assessori esterni: Cinzia Di Sebastiano esperta del settore sociale, Giovanni Giorgietta manager industriale di livello nazionale e internazionale, Giancarlo Talone commercialista ed esperto di enti locali.
“Con coerenza – ha detto Bozza – non mi sono apparentato con altre liste non condividendo alcuni punti programmatici ma mi apparento con la città. Per governare ho preparato una squadra di persone preparate professionalmente. Voglio dare un segnale di normalizzazione della politica in questa città. Quanto al candidato del centrosinistra Mario Pupillo e i responsabili delle due liste civiche che si sono apparentate con lui, ritengo abbiano tradito gli elettori”.

 

 

Impostazioni privacy