Elezioni Roseto, Rutelli alla prima uscita pubblica dell’Api

roseto_rutelliRoseto. Prosegue a Roseto la sfilata di big politici nazionali in vista delle elezioni amministrative della settimana prossima. Questa mattina è stata la volta di Francesco Rutelli, presidente nazionale dell’Api, arrivato al Palazzo del Mare per la presentazione ufficiale della lista cittadina che correrà con la coalizione di centrosinistra di Teresa Ginoble. Buona la presenza di pubblico, tra cui si contavano anche i responsabili regionali e provinciali del partito, Marino Roselli e Marcello Mellozzi, e l’onorevole del Pd Tommaso Ginoble.

“E’ giusto che l’Api scommetta sull’amministrazione uscente”, ha dichiarato Rutelli affiancato dal coordinatore locale del partito Achille Frezza e dal candidato del Partito Democratico. Una coalizione, quella rosetana, secondo Rutelli “bene attenta a conquistare il centro politico”. Non sono mancate stoccate al candidato del centrodestra Enio Pavone. “E’ difficile difendere le tesi dell’opposizione quando si è stati maggioranza”, ha affermato l’ex ministro della Cultura riferendosi agli otto anni trascorsi dai liberalsocialisti all’interno del centrosinistra rosetano.
Presente anche il segretario locale del partito, Lorenzo Mazzocchetti, che si è detto “molto emozionato” per quella che è stata la prima vera uscita pubblica sia della lista sia della nuova figura politica a Roseto, nata non più di qualche settimana fa.
Oltre a parlare del programma della coalizione, Teresa Ginoble ha attaccato frontalmente anche lo schieramento del centrodestra. “Hanno condiviso con noi un’esperienza amministrativa – ha dichiarato il candidato sindaco – e non accetto che parlino di cambiamento della città perchè vorrebbe dire quanto fatto anche da loro in otto anni di amministrazione”.
Rilancio del turismo, partenza della raccolta porta a porta dei rifiuti, piste ciclabili. Questi i punti del programma dell’Api rosetana elencati da Achille Frezza, attuale assessore all’Ambiente. “Dovremo allungare gli orari di apertura dei locali per i giovani – ha detto Frezza – faremo partire il porta a porta e passeremo dalla Tarsu alla Tia”. Per quanto riguarda la via ciclabile Frezza ha promesso la realizzazione del collegamento tra Roseto sud e Pineto, per il quale vi sarebbero già finanziamenti per mezzo milione di euro, ma è stato più vago per quanto riguarda il tratto che da Roseto nord dovrebbe arrivare a Cologna Spiaggia.

Impostazioni privacy