Chieti, impianto TMB Casoni: scheda per rilevare gli odori

discaricaChieti. Una scheda distribuita ai cittadini di contrada Casoni di Chieti per rilevare gli odori percepiti e studiare, dettagliatamente, il fenomeno della percezione degli stessi, come lamentato dai residenti. E’ questa la mossa decisa dai vertici della Deco che danno così seguito alle promesse fatte lo scorso 14 febbraio, durante l’incontro con il comitato dei cittadini “Il Bivio” e le istituzioni presso l’impianto TMB (Trattamento Meccanico Biologico) di Chieti.

Un delegato dell’azienda, dotato di un tesserino di riconoscimento, provvederà a consegnare, casa per casa, la scheda nella quale i cittadini potranno annotare le eventuali anomalie olfattive avvertite nel periodo di rilevamento.
Dopo un lasso di tempo di circa un mese, incaricati della Deco S.p.A. si recheranno di nuovo presso le abitazioni per ritirare le schede compilate che saranno oggetto di studi ed approfondimenti tecnici volti ad adottare eventuali ulteriori accorgimenti.
“Anche se i risultati dei monitoraggi ambientali sinora effettuati sia da Deco S.p.A. che da ARTA e società esterne continuano ad essere sempre al di sotto dei limiti fissati per legge – spiega Valentina Di Zio dell’azienda Deco – puntiamo a migliorare ulteriormente la nostra performance”.
La decisione di coinvolgere i cittadini con la ricognizione dei possibili problemi è maturata nell’ambito delle iniziative di confronto con i membri del comitato dei residenti di Contrada Casoni.
“Crediamo molto in un rapporto collaborativo e sereno con i residenti – ha concluso Valentina Di Zio – e questa iniziativa vuole esserne l’ ennesima e puntuale dimostrazione”.
Chi non riceverà la scheda potrà scaricarla dal sito www.decogroup.it, in home page”.
Gli incaricati procederanno al ritiro delle schede a domicilio nei giorni di giovedì 12 maggio e venerdì 13 maggio, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, altrimenti la stessa potrà essere imbucata nella cassetta postale Deco S.p.A, presente all’esterno dell’impianto TMB di Via per Popoli 199.

Clicca e scarica la scheda

 

Impostazioni privacy