Amnesty International e Interamnia World Cup: insieme contro i diritti violati della comunità nigeriana

amnesty_nigerTeramo. In occasione del quarantesimo anniversario del torneo di handball più internazionale al mondo, che vedrà la partecipazione di almeno 450 squadre provenienti da 100 nazioni dei 5 continenti, il gruppo di Amnesty Teramo si prepara ad affiancare questo movimento che veicola valori sportivi, umani e sociali.

Il gruppo Amnesty International Teramo sarà presente alla parata inaugurale del 4 luglio partecipando alla sfilata durante la quale presenterà la campagna “Petrolio, inquinamento e povertà nel Delta del Niger. Le responsabilità di Eni, Shell e del governo nigeriano” che rappresenterà il leitmotiv che animerà la collaborazione di Amnesty con l’ Interamnia World Cup.

Attraverso questa campagna Amnesty International si impegna a porre fine all’ impunità delle holding petrolifere, a garantire l’ accesso alla giustizia per le persone i cui diritti sono stati violati dalle aziende, ad assicurare che le comunità interessate dalle loro attività possano partecipare democraticamente alle decisioni che influiscono sulle loro vite.

 

Interamnia World Cup Banner

Impostazioni privacy