Interamnia World Cup, Teramo si prepara ad accogliere un’ondata di giovani

19Teramo. In attesa dell’incontro che si terrà domani, nella Sala Polifunzionale, tra il comitato organizzatore, la Provincia ed i sindaci del Teramano, l’Interamnia World Cup si prepara a celebrare in grande stile i suoi primi 40 anni. Un compleanno importante, in occasione del quale la città si prepara ad accogliere una vera e propria ondata di giovani.

Alla massiccia partecipazione europea (ad oggi sono 27 le nazioni del vecchio continente, con la forte rappresentanza delle 16 squadre polacche, seguite a ruota da Francia e Ungheria) fa eco lo Yemen, che sarà presente per la prima volta con una rappresentativa nazionale femminile Under 16. Ma ci sarà anche l’Iran, per la seconda volta, con una Under 30 maschile dell’Università di Isfahan, mentre Taiwan, che vanta la presenza di 116 teams in 29 anni, sarà rappresentata da 4 squadre. Sempre dall’Asia la segue a ruota l’India che, per la sua 5^ partecipazione al torneo, sarà a Teramo con tre squadre, 2 maschili e una femminile, mentre la Yucai School di Pechino, gareggerà con una femminile Under 14.

Da un continente all’altro, dall’America latina giungeranno Brasile, con una Under 21 maschile del Club Portogues di Recife e il Messico, la cui Federazione di Handball ha iscritto una Under 18 femminile.

Chiude il corollario delle nuove adesioni l’Africa, con il ritorno dell’Algeria (che vanta il primato di ben 60 squadre fino ad oggi), del Senegal, che sarà rappresentato da una squadra maschile Under 21 del club Diamono di Dakar e della Tunisia che tornerà per la decima volta consecutiva con il club ASPTT.

Impostazioni privacy