Buche, erbacce e frane: strade pericolose a Giulianova FOTO

Via Vittorio Veneto 1Giulianova. E’ sotto gli occhi, anzi sotto i piedi di tutti come le principali arterie della città, ma anche quelle secondarie, risentano della mancanza di interventi di riparazione e quotidianamente presentino deformazioni del manto, dossi, buche, crepe e quant’altro.

È il caso, ad esempio, di via Veneto (strada panoramica che dovrebbe essere il biglietto da visita per chi entra nella città) in totale dissesto, dove parte della collina, a seguito delle recenti piogge, è franata riversando sulla carreggiata ovest fango, terra e tronchi d’albero.Via Gramsci nei pressi Ospedale

Sull’altro lato della via che si affaccia sul Lido si notano ancora sacchi posizionati sulla banchina pedonale per arginare acqua e detriti che vanno ad invadere la strada sottostante, ovvero via Raffaello Sanzio.
Inoltre, visto che il lato pedonale è infestato da erbacce e squarci nel terreno, i cittadini che la percorrono a piedi si trovano costretti a camminare sullo spazio riservato ai veicoli rischiando di essere travolti.

Argine di ghiaia e terra in via Vittorio VenetoAnche via Gramsci, in particolare la zona a pochi metri dall’Ospedale, è immersa in una situazione di degrado generando pericolo per tutti coloro che  si trovano a frequentare il nosocomio, specie  le persone anziane. Rappresenta davvero un’impresa schivare le buche e, nello stesso tempo, prestare particolare attenzione alle auto.

Via Scarafoni e i parcheggi davanti al Liceo Scientifico sono nelle medesime condizioni con dossi dossi e i crateri che si sono aperti sul manto stradale. La situazione è ormai al limite della sopportazione le conseguenze si riflettono innanzitutto e conseguentemente sulla sicurezza e sulla pubblica incolumità.

Alfonso Aloisi

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy