Giovane famiglia di Cepagatti sfrattata dalla roulette dai Vigili Urbani

famiglia cepagatti sfrattata rouletteUn ordinanza comunale di sfratto  probabilmente per abuso edilizio è stata emanata nei confronti di una giovane famiglia italiana di Cepagatti che da tempo immemorabile abita nel piccolo paese della Provincia di Pescara, dove ha anche la residenza dai parenti, ma di fatto vive in una roulotte in Contrada Santa Felicita, all’interno di un terreno privato.

Questa è la storia della famiglia di Bacicalupi Samuele, giovane italiano che convive con la sua compagna, padre di tre bambini piccoli.
Samuele, figlio di una famiglia di giostrai, è stato accolto in un terreno privato di proprietà di un amico, Gianluca Di Girolamo, che glielo ha concesso in comodato d’uso. Gianluca ha fatto a sue spese anche i lavori per le fogne, l’acqua e la luce, ma il Comune ora vuole sfrattare la giovane famiglia. Il proprietario ha finanche scritto una lettera al Comune per una sanatoria edilizia del terreno e per chiedere la conversione della destinazione d’uso, ma il Comune di Cepagatti non vuole sentire ragioni.
Così, in tempi molto brevi, la famiglia di Samuele sarà costretta a lasciare il terreno dove vive con la roulotte se non verrà fatto qualcosa per evitare lo sfratto da parte dei Vigili Urbani.Della cosa è sicuramente a conoscenza il Sindaco di Cepagatti, la Dott.sa SIrena Rapattoni che sentiremo nei prossimi giorni per capire cosa intende fare per risolvere questo problema. Tra l’altro, di questo caso umano se ne sta occupando anche il Dott. Manlio Madrigale, Presidente della Confconsumatori e del Comitato Regionale per la Sussidiarietà Orizzontale, che si è rivolto a noi per segnalare il caso.Samuele, la sua compagna e i loro tre bambini, due dei quali vanno anche nelle scuole del paese, sono degli abitanti di Cepagatti a tutti gli effetti e necessitano pertanto di essere tutelati con una adeguata sistemazione.
Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it

Impostazioni privacy