Chieti, incontro tra l’amministrazione comunale e i commercianti

Ieri pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30 si è svolto nella Sala del Consiglio Comunale di Chieti l’incontro tra l’Amministrazione Comunale ed i commercianti di Viale Abruzzo che “sul piede di guerra” hanno presentato nelle settimane scorse una petizione tramite il nostro blog per sensibilizzare l’amministrazione alla risoluzione di alcuni problemi che ci sono nell’importante arteria commerciale cittadina.

Per l’amministrazione comunale erano presenti il Sindaco Di Primio, il Comandante dei Vigili Urbani Di Giovanni, gli Assessori, ai Lavori Pubblici Colantonio, alla Viabilità Marrocco, al Commercio Viola  che hanno incontrato una trentina di commercianti di Viale Abruzzo.
Durante l’incontro che è durato circa un’ora e mezza sono stati snocciolati una serie di problemi in Viale Abruzzo che l’amministrazione ha promesso di risolvere nel più breve tempo possibile che qui di seguito riassumeremo per maggiore praticità:
    Parcheggi e disco orario: ricavare nuovi parcheggi gratuiti riducendo il marciapiede; in questa maniera si risolverebbe il problema della viabilità. Inoltre, si chiede, dove persiste, di far rispettare il disco orario 60 minuti per permettere anche un continuo e sicuro afflusso di clienti.
    Strisce Pedonali: riposizionare le strisce pedonali senza che venga tolto spazio per i parcheggi.
    Illuminazione e sicurezza: potenziare l’illuminazione con il posizionamento di nuovi lampioni.
    Commercio: Studiare iniziative e attività con l’assessore di competenza per valorizzare il commercio in Viale Abruzzo.
    Festività e ricorrenze: Mettere gli addobbi per le festività e le ricorrenze per tutta Viale Abruzzo.
    Manto stradale: rifare il manto stradale.Molti delle problematiche affrontate si dovrebbero risolvere con l’avvio dei lavori in Viale Abruzzo che come annunciato dall’Assessore ai Lavori Pubblici, il Geom. Mario Colantonio, dovrebbero cominciare per il mese di Marzo prossimo.

Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it

Impostazioni privacy