Chieti, ‘pezza’ di catrame per riparare pavimentazione in via Franceschelli

Il 12 febbraio scorso avevamo segnalato il degrado della pavimentazione di Via Franceschelli, traversa di Via dei Sette Dolori, sita nello storico rione di Porta S.Anna.

La storia è che in Via Franceschelli vive un invalido in carrozzella con problemi a deambulare da casa a causa della pavimentazione degradata e scoscesa e perciò aveva chiesto il nostro intervento perché altrimenti non sarebbe potuto uscire con la carrozzella che rischiava di ribaltarsi.
A tal proposito, abbiamo interessato l’ Assessore della zona, il Dott. Roberto Melideo, nato e  cresciuto nel rione, che è tempestivamente intervenuto interessando l’Ufficio Tecnico che ha provveduto a far mettere una “pezza” di catrame per riparare la strada in attesa che vengano fatti dei lavori pubblici per la riqualificazione dell’intero rione storico di Chieti, quello di Via Paradiso per intenderci, dove fino alla metà del XX secolo c’erano i “bordelli” cittadini.
Comunque ora sicuramente, grazie all’intervento dell’Assessore Melideo, la situazione è molto migliorata e di certo la carrozzella può uscire con più facilità di casa senza il rischio che si ribalti.
Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it

Impostazioni privacy