La posta dei lettori: Gino Monti vira a sinistra?

” E’ evidente che a Tortoreto il sindaco Monti sia sempre più vicino a figure politiche del centrosinisra. La sua “vicinanza” con il consigliere di minoranza Papiri, candidato sindaco del Pd nelle passate elezioni, è diventata imbarazzante per chi, a Tortoreto, ha condiviso il progetto “Tortoreto Sempre” di chiara matrice politica di centrodestra.

 

 

Alla luce del caso Tartarelli, è chiaro che Monti stia utilizzando, dietro accordo politico, la figura di Papiri per screditare chiunque si opponga alla riconferma dell’attuale sindaco. A conferma di tutto ciò il consigliere Papiri, oltre ad essere onnipresente il Comune al fianco del sindaco, va in giro tra i simpatizzanti del centrodestra dicendo di ricompattare sul nome dell’attuale sindaco. A questo punto è lecito chiedre a Monti e al capogruppo Di Giovanni: ma il progetto politico “Tortoreto Sempre” non doveva proseguire, portato avanti da figure politiche del centrodestra?
Per non parlare, poi, dell’amicizia e le frequentazioni con Franchino Giovannelli, ex sindaco di centrosinistra di Alba Adriatica, con il quale condivide anche una visione politica di ex Dc. Non è che si troveramo a Tortoreto una lista con questi personaggi che nulla hanno a che fare con il progetto “Tortoreto Sempre?”.

Ivo Spinelli

Impostazioni privacy