Il Censorino Teatino con La Voce dei Marrucini

Il “Censorino Teatino” in appoggio de “La Voce dei Marrucini”, il nuovo giornale mensile teatino “rinato” per dare voce ai quartieri della città di Chieti. A tal proposito, proprio ieri mattina alle ore 10.00 c’è stata la presentazione presso il Gran Caffé “Vittoria”.

 Il quotidiano riparte con nuovo entusiasmo e con “Renato nel cuore” dopo l’improvvisa scomparsa del Direttore Editoriale Renato Di Matteo, col Direttore Responsabile Ugo Iezzi, il Vice Direttore Armando Cesarini, la Direttrice Artistica Elda Di Matteo e il Capo Redattore, il “Barone” Mario D’Alessandro e tanti altri collaboratori, tra cui Cristiano Vignali.
Riparte sopratutto per non disperdere al vento l’impegno redazionale di Renato Di Matteo che ambiva a dare più voce al quartiere del Tricalle e più in generale a tutta la gente dei quartieri di Chieti. Come ha detto alla stampa il Direttore Responsabile Ugo Iezzi, “La Voce” riparte con una nuova veste e un nuovo nome da “del Tricalle” a “dei Marrucini” per espandersi non solo a tutta la città di Chieti ma a tutta l’area Marrucina dalla Majella alla costa teatina; riparte anche “per non dimenticare sopratutto che la nostra città ha diversi problemi economici, sociali ed in primis identitari” , dunque “guai a quella comunità che decide di stare alla finestra, di rinunciare a combattere una battaglia di civiltà in difesa anche dell’economia e di lasciare ai signori della politica carta bianca per la gestione del bene comune”, ha tenuto a precisare il Direttore Ugo Iezzi.
Pertanto, massimo appoggio da parte del “Censorino Teatino” a questa iniziativa tesa, come ha detto anche Cristiano Vignali durante la conferenza stampa di presentazione, a ricreare una opinione pubblica veramente cittadina che per un certo periodo era andata scemando e Chieti, l’antica e nobile città del “Pelide” Achille, saliva alle cronache solo per brutte notizie.
In virtù della nostra collaborazione, daremo appoggio a “La Voce dei Marrucini” sia nel reclutamento di fondi, sia nel fornire degli spunti per articoli tramite gli argomenti che tratteremo nel nostro blog.
Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it

Impostazioni privacy