Chieti, cosa sarà dell’incrocio fra viale Abruzzo e via Capestrano?

Nei giorni scorsi, l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti ha annunciato la realizzazione a breve di alcuni lavori in Viale Abruzzo a seguito della petizione, promossa dal nostro blog, dei commercianti dell’importante arteria cittadina, inviata anche agli assessorati competenti del Comune di Chieti.

In particolare, sono state annunciate tre nuove rotatorie a Chieti Scalo, di cui due in Viale Abruzzo e una in Viale Benedetto Croce.
Le rotatorie dovrebbero essere realizzate: una all’intersezione fra Via Ortona e Viale Abruzzo; una all’incrocio fra Viale Abruzzo e Via Mattei, entrambi snodi viari che creano attualmente diversi problemi di traffico e viabilità. La terza rotatoria invece dovrebbe essere realizzata dall’altra parte dello Scalo nel pericolosissimo incrocio fra Viale B.Croce, Via Luca da Penne e Via Gelber.
Attualmente in questi incroci i semafori sono spenti proprio in attesa della realizzazione di questi rondò.
Ma, a Viale Abruzzo esiste un altro incrocio pericoloso, quello con Via Capestrano, nei pressi della sede universitaria del Ciapi, dove anche lì i semafori sono spenti.
Pertanto, i cittadini che ci hanno contattato vogliono sapere cosa sarà di questo incrocio ed in particolare, se verrà rimesso in funzione o meno il semaforo.

TRATTO DA WWW.CENSORINOTEATINO.BLOGSPOT.IT

Impostazioni privacy