Chieti, cittadino segnala lampioni pericolanti

lampioni_pericolanti_chietiGentilissimo Censorino Teatino,
sono venuto casualmente a conoscenza del suo blog e le scrivo per offrire un mio contributo alle segnalazioni di problemi di sicurezza che interessano la città di Chieti, complimentandomi per tutti i problemi finora risolti con il suo intervento.

Oggetto di questa segnalazione sono alcuni pali in cemento armato centrifugato tuttora presenti su vecchie linee di pubblica illuminazione in alcune strade della città, molti di questi sono in precarie condizioni di conservazione e mostrano segni di cedimento che ne preannunciano la possibilità di caduta, con le conseguenze facilmente immaginabili. Con l’ultima nevicata si è infatti verificata la caduta di un palo in via delle Terme Romane in prossimità dell’ingresso di via Leopoldo Susi, e come potrà immaginare, poteva essere una tragedia se questo palo fosse precipitato sulla strada e non sul terreno dal lato opposto. Ieri sera il palo era ancora presente, e la caduta ha provocato la rottura della linea aerea di alimentazione con conseguente disservizio di un breve tratto dell’impianto. Molti pali analoghi e molto danneggiati sono presenti sulla stessa strada (Via delle Terme Romane), in via Brigata Maiella e in Via Fonte Ricciuti. I più preoccupanti sono i pali lungo via Maiella all’intersezione con via dei Martiri Lancianesi e via Eugenio Bruno, alcuni appaiono molto deformati (non semplicemente inclinati) e in altri si è sgretolata una buona parte dello strato esterno di cemento alla base del palo, mettendo a nudo i ferri d’armatura molto arrugginiti. In via Spatocco ho notato un solo palo lesionato in prossimità dell’ingresso del Theate Center, lato fermata autobus, si nota anche un ferro d’armatura rotto. Le sarei grato se volesse documentare la situazione e segnalarla al Comune, comprendo perfettamente che l’Amministrazione si sia data da fare con molto lavori negli ultimi anni e dispone di poche risorse, ma questi problemi sono molto gravi dal punto di vista della pubblica incolumità e dovrebbero essere affrontati in via prioritaria rispetto ad altri lavori pubblici con finalità prevalentemente estetiche.
Grazie per l’attenzione, e buon lavoro
Vittorio

Pertanto, chiediamo all’Amministrazione comunale di intervenire per quanto di competenza affinché venga sostituito il palo della luce caduto in Via delle Terme Romane in prossimità dell’ingresso di Via Leopoldo Susi e vengano riparati gli altri pali danneggiati o pericolanti in Via Terme Romane, Via Brigata Maiella all’intersezione con Via dei Martiri Lancianesi  e Via Eugenio Bruno, Via Fonte Ricciuti e Via Spatocco in prossimità dell’ingresso del Theate Center.
Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it

Impostazioni privacy