Catignano, paese di nessuno

catignanoCatignano. Purtroppo Catignano è diventato il paese di nessuno, senza regole e senza nessun rispetto per i suoi cittadini.

Il Sindaco da le licenze senza rispettare i diritti per coloro che in estate devono dormire con le finestre aperte. Non può essere che il sindaco dia le autorizzazioni per diverse manifestazioni fino alle 2 la notte, il problema è che la festa finisce con l’alcol e il rumore dei giovani che, per la gentilezza del sindaco che al nuovo pub ha rilasciato la licenza fino alle 5 mattina, hanno a disposizione tutto l’alcol che vogliono.

In queste condizioni, se il sindaco non è interessato a quanto succede e continua a concedere permessi che disturbano la vita dei cittadini, forse è il caso che intervengano i carabinieri, denunciando quanto il sindaco acconsente. Le feste secondo la legge devono finire alle 24.00, a Catignano il karaoke 20 giorni fa è finito alle 3.30 la mattina, sabato scorso la festa della birra con la forte musica che con le finestre chiuse (a una distanza di oltre 700 m dal luogo della festa) non si poteva dormire ed è finita alle 2.00 dopodiché i giovani sono rimasti fino alla mattina con fiumi di alcol e altro.

Domenica mattina una sporcizia inimmaginabile sulle strade è una forte puzza di vomito e urina.

Purtroppo chi organizza questo tipo di feste non pensa che dopo un eccesso di alcol la gente ha bisogno di più wc. Oltre che i cittadini debbono pagare i debiti fatti dal sindaco con le opere che non servono al paese, devono subire anche il rumore e la maleducazione fino alla mattina?

Le licenze che rilascia alle sue amicizie non devono essere pagate disturbando la salute dei cittadini, signor sindaco. Lo sanno tutti che lei alle prossime elezioni non può più candidarsi, però questo non le conferisce il diritto di lasciare un comune indebitato e allo sbando con le regole.

Per martedi (06.08.2013) Lei ha rilasciato l’ennesima licenza per una notte bianca autorizzata, ormai altre 5 notti bianche li fanno loro senza nessuna autorizazzione. Signor sindaco Lei lo sa, cosi come sanno tutti che il nuovo pub vende la “roba fresca”. Da Civitaquana a Cepagatti tutti sanno che se vogliono fare una canna o prendere una dose dopo mezzanotte vanno a Catignano al nuovo pub. Come mai per i cittadini che vi hanno informato che succedono cose illegali lei non ha avuto nessuna risposta? Ha qualche interesse? Non possiamo chiedere agli altri di rispettare le regole quando lei primo cittadino non le rispetta. Chiediamo l’aiuto degli organi che debbono intervenire nel rispetto delle regole e diritti dei cittadini che pagano le tasse ed esigono di essere rispettati.

Impostazioni privacy