Roseto, in fila per non fare un prelievo: la protesta

prelievi_23668Buongiorno, sono una lavoratrice precaria.

 

 

Questa mattina  mi sono recata alla Asl di Roseto degli Abruzzi  per effettuare  un  prelievo. Sono arrivata alle 7.20 cc ( il servizio è attivo dalle 7.30 alle 8.30) e c’era una lunga fila di persone ad attendere…ho preso il numero di prenotazione 55.  La  fila era ferma :tutto bloccato , il computer; non andava, pare per  un cambio programma effettuato il sabato precedente, e quindi si aspettava che il tecnico riusciva a “far  ripartire”il  sistema (?)da non si sa dove. Impossibile  fare  i prelievi  con le sole prescrizioni del medico  perchè il  computer deve emettere le etichettature  da apporre alle  provette………Risultato  tutti hanno aspettato  almeno  mezz’ora,  nessun  responsabile  si  è  fatto vedere…e  ….tutti abbiam perso  tempo!

 

E’ chiaro che possono capitare problemi di varia natura, ma come cittadina che paga le tasse mi picarebbere sapere CHI  è tenuto a farsi carico del DISSERVIZIO arrecato  e Risarcire  i  costi degli SPRECHI  sul servizio Sanitario Pubblico, giacchè  2  centralinisti/prenotatori (chiamiamoli così) e 3 infermieri addetti al prelievo sono rimasti senza fare niente!

Oltretutto  chi  aveva urgenza come me di effettuare il prelievo( giorno libero) si è recato presso il  vicino laboratorio convenzionato ad effettuarlo con aggravio di costi.

MI  PIACEREBBE  CHE  QUESTE COSE  SI  AGGIUNGESSERO  ALLA  CARTA  DEI  SERVIZI. (lettera firmata)

 


Impostazioni privacy