Giulianova, asfalto in via Nievo: la polemica di un cittadino

Lavori_in_corsoGent.mi professionisti,
Vi ringrazio per l’opportunità che mi offrite. Il tratto antistante l’uscita della scuola materna don Milani in via Ippolito Nievo a Giulianova, che coincide col retro delle palazzine in via Traversa Parini 20 b e la pista di pattinaggio, non è asfaltato.

Inutile dire che disagio passare sul fango quando piove e che bruttura risulta essere per la comunità. Il tratto, seppur breve, risulta super comodo a chi deve accompagnare i bambini alla materna ed alle elementari siete nella stessa location, in quanto consente di decentrare il traffico dei pedoni dalla strada principale alla secondaria, che però non è accessibile per via della spazzatura, dei rovi e della terra che diventa melma quando piove.

Con tutti gli operatori che vedo potare le siepi comunali in giro per Giulianova, non se ne potrebbero impiegare due lì? Basterebbe una mezza giornata di lavoro…. Perché il Comune non provvede visto che i bambini in quella zona (via Parini e dintorni) sono numerosi e in tanti usufruirebbero con risparmio di tempo, per correre al lavoro, di quel secondo passaggio così veloce, diretto e comodo? Pregherei l’assessore all’urbanistica, il sindaco e gli addetti ai lavori di provvedere quanto prima per dare un valore aggiunto alla cittadinanza giuliese. Grazie mille!

Impostazioni privacy