Mosciano, 5 domande a sindaco e giunta

mosciano_comuneCome consiglieri comunali democraticamente eletti, abbiamo il dovere di sollevare alcune domande al sindaco, Orazio Di Marcello, ed alla Giunta:

1) Come mai in Consiglio Comunale (era il lontano 28 novembre) è stata approvata, all’unanimità, una mozione di Nuovi Orizzonti per aderire al finanziamento della Regione Abruzzo, di 18 milioni di euro, per la messa in sicurezza delle scuole ed il 5 febbraio appena trascorso avete fatto scadere i termini per accedere al bando?
2) Come mai, dal 2005 ad oggi, avete accumulato un debito di oltre 160.000 euro con la ditta Gaspari Bus e di tutto ciò non è si è mai parlato, come non se ne parla, in Consiglio Comunale? Sarà un prossimo debito fuori bilancio?
3) Come mai solo dopo l’intervento di alcuni Consiglieri di Minoranza (Nuovi Orizzonti), la determina per l’affidamento, a cottimo fiduciario, della gestione pro tempore della mensa scolastica è stata ridotta dagli iniziali 150.000 euro ed oltre ad 89.000 euro. Se non ce ne fossimo accorti, che fine avrebbero fatto tutti quei soldi in più?
4)  Come mai dopo che si è espresso il Tribunale del Lavoro di Teramo, il Comune ancora non interviene per far rispettare il contratto con la società cooperativa che gestisce l’asilo nido, per tutelare i diritti della lavoratrice coinvolta?
5) Come mai, di fronte, a questi errori colossali sia il Sindaco che la Giunta, invece che dimettersi, continuano ad amministrarci e a costarci circa € 70.000,00 l’anno?

Maria Cristina Cianella
Massimo Martini
Emilia Di Matteo

 


Impostazioni privacy