Castellalto, “Gli incontri del sindaco non sono aperti a tutti”

Riceviamo e pubblichiamo:

L’invito alle riunioni del sindaco dove dichiarava che nel mese di febbraio avrebbe incontrato la cittadinanza della Vallata del Tordino per poi proseguire nel capoluogo di Castellalto e per finire a Castelnuovo Vomano per dare avvio a cose che avevano scritto nel programma di governo di Castellalto e per restituire in termini di informazione i fatti prodotti alla guida del nostro comune in questi cinque anni, non si sono rilevati proprio tali.

L’incontro di Castelnuovo Vomano si svolgerà in data 14.03.2016 e non con tutti i cittadini come citati nei precedenti volantini di incontro, ma solo con i giovani specificando su facebook under 35. Porgo una domanda al sindaco? Ma lei è coerente di quello che scrive sui social network e di quello che a pubblicizzato fino ad adesso, visto che gli incontri erano aperti a tutti, adesso da come a dichiarato iniziamo di nuovo da Castelnuovo Vomano con un incontro con i giovani per tornare poi al Capoluogo di Castellalto e per finire sulla Vallata del Tordino. Ho l’impressione che cosi facendo stia escludendo dalle riunioni una fascia di cittadini e abbia escluso la vallata del Vomano dalla prima riunione da lei annunciata. Vorrei farle notare anche che nelle riunioni del capoluogo e della vallata del Vomano si usano locali di proprietà del Comune, da che mondo e modo si vede usare luoghi e locali ti tale genere per pubblicizzarsi una nuova candidatura amministrativa? L’incontro con i giovani andava fatto durante la sua carica al comune non aspettando gli ultimi tre mesi di fine mandato e sotto campagna elettorale come sono abituati a fare i vecchi amministratori.

Vorrei invitare i cittadini a vedere le opere pubbliche che si svolgeranno in questo ultimo periodo (pali della luce, asfalto sulle strade comunali e promesse di vario genere agli imprenditori e ai giovani), per riflettere su un cambiamento concreto di idee politiche e sociali. Non lasciamo ancora che i precedenti amministratori facciano i loro comodi come stanno mostrando con la loro poca chiarezza su come svolgere anche i semplici incontri di pura propaganda elettorale. Da qui in poi sarà mio impegno personale lottare per un cambiamento concreto e radicale di come fare politica in modo innovativo, pulito e senza difficili promesse che non si mantengono. 

G.S., cittadino di Castellalto 

Impostazioni privacy