Chieti, più parcheggi a disco orario in viale Benedetto Croce!

Alcuni negozianti di Viale B.Croce, nel tratto nei pressi della filiale della Carichieti, protestano per la situazione dei parcheggi nella più importante arteria commericale cittadina.

 In particolare, quello che viene contestato è l’assenza di posti a disco orario lungo la via, e la penuria di posti carico – scarico nella zona che non permette di soddisfare le esigenze di tutte le attività commerciali, il più delle volte costrette a far occupare finanche ai propri fornitori posti a striscie blu a pagamento, pena la multa.

 Questo problema, sentito ad esempio dalla Trattoria Primavera e da altri esercizi commericali simili nei paraggi, potrebbe essere risolto: incrementando il numero dei posti carico e scarico, oppure mettendo dei parcheggi a disco orario,come è stato fatto ad esempio nel secondo tratto di Viale Abruzzo recentemente restaurato.

 Anche una maggiore tolleranza da parte dei parcheggiatori non sarebbe male. Se si lascia un quarto d’ora il proprio mezzo sul parchegggio a strisce blu con le quattro frecce per scaricare o prendere qualcosa al volo da un’attività commerciale, non è di certo la fine del mondo.

Tratto da www.censorinoteatino2013.blogspot.it

Impostazioni privacy