Voli low cost per gli Usa, Wow Air offre il volo a 120 euro

La compagnia islandese Wow Air lancia il volo low cost a 120 euro tra Europa e Usa, la compagnia di proprietà del magnate Skúli Mogensen, fondata nel novembre 2011, ha lanciato nei giorni scorsi i collegamenti super-scontati tra Londra e Boston, con breve scalo a Reykjavik

A breve si vorrebbe inaugurare, il prezzo è davvero stracciato, da un minimo di 99 dollari a tratta, quindi circa 120 euro, che diventano 250 se si sceglie anche il ritorno.

Una maxi offerta andata a ruba:”E’ solo l’inizio – ha promesso il presidente dell’aerolinea Skull Mogesen – stiamo aprendo un mercato del tutto nuovo con grandi prospettive e tra qualche anno il low cost avrà il 30-40% dei passeggeri sui voli tra le due sponde dell’Atlantico”.

Attenzione agli optional. A bordo si può portare gratis solo un bagaglio sotto i 5 kg. Superato questo totale si pagano circa 45 euro. E se si vuole un posto sulle sedie più comode (70 centimetri di spazio per le gambe invece che 60) bisogna aggiungere ancora 18 euro.

Altre compagnie prima avevano tentato il colpaccio: dalla Lakers Express negli anni ’70 fallita dieci anni dopo, come la People Express. Ryan Air ha spesso tentato di avviare questo servizio, che però non hanno mai trovato realizzazione.

Da Londra è attiva la Norwegian Airlines ma i cui prezzi si aggirano già attorno ai 600 euro per dicembre.

Impostazioni privacy