Eurochocolate 2013, tutti gli eventi in programma a Perugia

eurochoc_dolceEurochocolate 2013, la sostenibile dolcezza dell’essere, ebbene la  festa del cioccolato in programma a Perugia dal 18 al 27 ottobre è ormai alle porte.

Ogni giorno saranno in programma iniziative di ogni genere che vedranno al centro dell’attenzione “ecosostenibilità ed ecocompatibilità”, come conferma Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate.

Tra gli eventi in programma, gli organizzatori hanno annunciato la realizzazione di un impianto fotovoltaico, che verrà installato presso i magazzini di Eurochocolate a Ponte Valleceppi, altra iniziativa volta al claim evergreen è un progetto di raccolta differenziata la cui attualizzazione avverrà grazie alla collaborazione con Gesenu.

Tornando alla vera celebrità del festival, ovviamente al cioccolato, ogni giorno dalle 14.30 il pubblico potrà godere delle degustazioni guidate di “Caffarel ti mette l’oro in bocca”, alle 15 appuntamento con “Il distretto del Cioccolato di Perugia”. Alle 18 golosità per tutti a “Cioccolati d’Italia” – dal lunedì al venerdì – con le degustazioni “Baileys Chocolate Luxe” tutti i giorni alle 19.

Ci sarà il summit internazionale “Public-Private-Partnership platforms for thriving development of the cocoa sector”, in cui interverranno moltissime figure di spicco del mondo della diplomazia e della politica italiana, che si terrà il 23 ottobre alle ore 9 a Palazzo Donini.

L’Eurocholate 2013 si arricchisce anche di laboratori e show cooking per grandi e piccini: da “Masterchoc” alla “Ciocopasticceria”, oltre al “Cheese & Chocolate”, “Il Cioccolato in Gelateria e Pasticceria” e “Latte Art / Show” il 25, 26 e 27 ottobre alle ore 17 e l’incontro sul cerimoniale del cioccolato sabato e domenica alle 16 in via Mazzini.

Tante degustazioni negli stand Caffarel, Eraclea, e Fabbri. Decine gli stand delle grandi marche del cioccolato: come sempre sarà aperta a tutti la “Casa del Cioccolato Perugina”, mentre Lindt presenterà un cioccolatino al caramello.

Anche quest’anno all’Eurochocolate 2013 la Chococard sarà fondamentale per avere riduzioni e accedere a premi e regali. Gli omaggi della Chococard saranno i seguenti: tavoletta da 100 gr. di cioccolata modicana, una Boule Lindor Caramello Lindt, una cioccolata calda Ciobar, degustazione di Baileys Chocolate Luve, caramelle Ricola, moneta di cioccolato, omaggio Nestlé, un’oliva ascolana, sconto di 1 euro per l’ingresso a “L’Italia del Cioccolato” e 10 euro di riduzione di prezzo per acquisti su Zalando. Con la Chococard all’Eurochocolate 2013 di Perugia si avranno poi sconti dal 5 al 20% su altri acquisti golosi.

Tra i premi in palio: viaggi, auto e scooter e tanto altro ancora. La Chococard ha un prezzo di 5 euro e come ogni anno sarà il must anche dell’Eurochocolate 2013.

Impostazioni privacy