Halloween 2013, dove e come festeggiare la festa delle streghe

halloween_1Mancano ormai poco più di 2 settimane all’evento più particolare e spaventosa dell’anno. Tra un dolcetto o scherzetto per le vie del paese con gli amici di sempre e qualche maschera da brivido, inizia così la magica notte di Halloween, in questo 2013.

Perché se da un lato cinema e tv ci hanno ben mostrato come gli americani festeggiano la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre, è anche vero che in Italia questa festa è stata catapultata negli ultimi anni, tanto che anche noi amiamo ormai festeggiarla.

I bambini, ma anche gli adulti, quindi, si cimenteranno con enormi zucche da svuotare, la classica minaccia ”Trick or treat!”, e i travestimenti più spettacoli e orribilanti, prima di raggiungere le piazze delle varie città e i locali che organizzano serate a tema. Ecco qualche esempio.

A Genova, in Liguria, ad esempio, le strade saranno illuminate solo da lanterne, così da ricreare lo spirito suggestivo di questa festa. Più a sud, invece, a Napoli verranno ideate proprio per l’occasione delle suggestive escursioni alla ricerca dei luoghi più stregati della città partenopea. Anche la capitale d’Italia non è da meno. Infatti nel parco divertimenti di Valmontone, Macic Rainbow, tanti saranno gli spettacoli con streghe, fantasmi e zombie destinati soprattutto ai più piccoli.

Per voi che piccoli non siete, ma amate comunque il brivido della notte di Halloween, Gardaland vi stupirà: per l’occasione, infatti, è stato organizzato il Gardaland Magic Halloween, ovvero un modo di celebrare la famosa notte delle streghe con un’intera giornata di festeggiamenti, con spettacoli di zombie e scheletri e una consolle che farà ballare all’aperto piccoli e grandi con le maschere più spaventose.

Buon Halloween a tutti!

 

Monia Ruggieri


Impostazioni privacy