Eurochocolate 2013, il 12 ottobre il ChocoDay programma eventi

chocoday-noannoAnche quest’anno, all’Eurochocolate 2013 di Perugia si festeggia la Giornata Nazionale del Cacao e del Cioccolato, il ChocoDay, che anticipa la rassegna perugina in programma dal 19 al 27 ottobre.

La data non è stata scelta a caso, e cade il 12 ottobre perché in concomitanza con l’anniversario della scoperta dell’America, la terra del cacao, l’obiettivo è quello di promuovere in Italia e nel mondo il Cioccolato di qualità.

Tutti gli amanti del Cibo degli Dei potranno approfondire la Cultura del Cioccolato Buono. Buono perché ottenuto esclusivamente con l’utilizzo di burro e massa di cacao, senza grassi e oli vegetali aggiunti. Buono anche perché capace di tutelare i valori etici e sociali legati alla sua produzione.

Buono, infine, perché controllato durante ogni fase della filiera produttiva, in termini di biodiversità, trasparenza e tracciabilità.

Operatori del settore, scuole di ogni ordine e grado, ONG, istituzioni, associazioni e aziende possono, quindi, dare un segnale concreto della propria volontà di tutelare la qualità del cioccolato non solo sottoscrivendo il Manifesto del Chocoday direttamente sul sito www.chocoday.com, ma anche organizzando idonee attività di promozione, come incontri di degustazione, workshop e animazioni.

Il ChocoDay si festeggia anche nelle scuole e i ragazzi potranno partecipare al contest EtichettAMI!  in cui si chiede ai ragazzi di realizzare un’etichetta, i migliori elaborati saranno esposti in occasione di Eurochocolate, a Perugia dal 19 al 28 ottobre.

Impostazioni privacy