Eurochocolate 2013, dove parcheggiare, dove dormire e dove mangiare a Perugia

eurochoc_dolceSi avvicina il festival dell’Eurochocolate 2013, con il nuovo claim, la Sostenibile dolcezza dell’Essere, trovate la presentazione generale della kermesse del cioccolato più famosa d’Italia nell’articolo, Eurochocolate 2013, ritorna la festa del cioccolato a Perugia, ma per organizzarsi al meglio potrebbe tornare utile sapere anticipatamente dove parcheggiare, dove dormire e dove mangiare.

Dove parcheggiare è il problema che più interessa i clienti, a Perugia ci si potrebbe direttamente recare allo stadio Pian di Massiano dove c’è il capolinea del Minimetro. Altrimenti i principali parcheggi di Perugia sono collegati al centro storico, di certo il parcheggio di Piazza Partigiani è il più vicino al centro.

Sabato e domenica saranno le giornate da bollino rosso per la città dell’ Eurochocolate e allora sarà meglio recarsi direttamente al parcheggio di Piazza del Bove, ben collegato con gli autobus al centro.

Per chi decidesse di trascorrere più di un giorno all’Eurochocolate 2013 di Perugia ecco alcuni posti dove dormire. Dall’ostello Mario Spagnoli viacino sia al Pian di Massiano che al Mini Metrò, l’ostello di via Bontempi, in corso Vannucci. Un albergo davvero in linea con il festival è l’Etruscan Chocohotel in zona Fontivegge. Tra le sue particolarità c’è il piano latte, gianduia o fondente, all’arrivo saranno offerti cioccolatini di vario genere e l’arredo dell’hotel è in tema con il festival.

Se la fame vien mangiando ci sarà bisogno anche di trovare dei buoni posti dove assaporare oltre al cioccolato, le virtù culinarie dell’umbria, ad esempio al ristorante “Dal mi Cocco” in Via Giuseppe Garibaldi 12, in pieno centro storico di Perugia, vicino all’università per stranieri.

Presso la Trattoria il Borgo e poi ancora, oppure presso l’Opera in via della Stella, da Cesarino a vicino la fontana in Piazza IV Novembre.

L’Osteria Wine Bartolo, è un locale ideale per chi vuole mangiare da buon gourmet spendendo un po’ di più, per chi voglia sulla classica e gustosa pizza la scelta non potrà che ricadere sulla pizzeria la Mediterranea, la trovate nei pressi di Piazza IV novembre, mentre l’altra è situata alla fine degli scalini di Sant’Ercolano.

L’Eurochocolate 2013 di Perugia sarà un’ottima occasione per regalarsi una pausa di dolcezza nel verde dell’Umbria.

Impostazioni privacy