Spiagge in città, le più belle del mondo

spiagge_98Una breve carrellata delle città con le spiagge più belle del mondo, da Barcellona a Sydney e Cape Town, il mare e la city sono un binomio perfetto, tanti i turisti e i residenti stessi che si godono il tempo libero.

Dagli sport nautici alla praticità delle spiagge libere e tranquille per un bagno ristoratore o anche solo per osservare il panorama cittadino da un’altra angolatura.

Il National Geographic propone la propria classifica delle migliori spiagge, partendo dal renile di Barcellona, con il suo lido privilegiato Barceloneta, raggiungibile in metropolitana e regno del divertimento anche di notte.

Seconda classificata Cape Town, in Sud Africa, una spiaggia divisa a metà: la più fredda dell‘Atlantico meridionale, avversata dal vento e quella con acque più calde dell’Oceano Indiano, come False Bay, molto frequentata dalle famiglie con bambini. Ancora sul podio al terzo posto troviamo Waikiki Beach a Honolulu, Hawaii. Ancora negli States, inserita in classifica la spiaggia di Santa Monica in Florida.

Nel bacino del Mediterraneo sono state segnalate le spiagge di Nizza, in Francia, e Tel Aviv nello stato di Israele, la qualità dell’acqua del mare, i servizi sulla spiaggia e la grande pulizia permettono a questi luoghi di essere apprezzati dal National Geographic.

Come dimenticare le coste di Rio de Janeiro e Miami, l’una per i suoi 40 km di spiaggia da sogno, vita esotica allo stato puro e l’altra per la varietà dell’offerta turistica sull’Oceano. Facendo un salto dall’altra parte del mondo si segnala la Bondi Beach di Sydney: un chilometro di sabbia color oro a soli venti minuti a piedi dal centro città.

Per concludere al decimo posto si trovano le dieci spiagge di Vancouver: dalla spiaggia per famiglie Jericho alla spiaggia per nudisti Wreck Beach. Oltre a godere a pieno della costa basterà voltarsi per potere ammirare la bellezza dominante delle montagne.

La top ten delle migliori spiagge cittadine del mondo:
1. Spiaggia di Barceloneta a Barcellona, Spagna
2. False Bay a Cape Town, Sud Africa
3. Waikiki Beach a Honolulu, Hawaii
4. La Baie des Anges a Nizza, Francia
5. South Beach a Miami Beach, Florida
6. La spiaggia di Rio de Janeiro, Brasile
7. La spiaggia di Santa Monica, California
8. Bondi beach a Sydney, Australia
9. La “Miami Beach” di Tel Aviv, Israele
10. I dieci lidi di Vancouver, Canada

Impostazioni privacy