Abruzzo tra Hotel, Residence e Campeggi

mare_alba_adriaticaUna lunghissima costa di ben 133 chilometri lungo la quale distendersi su arenili dorati e fresche pinete, scogliere, promontori.

In estate le spiagge si animano e i giorni di festa hanno inizio, i lidi si prestano a tutte le esigenze, dagli sfiziosi sapori della tavola alle attività in spiaggia, il tutto condito dall’accoglienza tipica che   gli abruzzesi sanno offrire.

Tra le tante location da scegliere per trascorrere le proprie vacanze, si può scegliere sia la comoda vita di un hotel in Abruzzo, sia un più economico residence, ma anche la più silvestre vita da campeggio.

Partendo da Alba Adriatica, ricca della sua popolazione attiva e la crescente attività turistica potrete dormire presso alberghi situati direttamente sul lungomare e aperti dal giu1 maggio al  30 settembre come i 4 stelle l’Eden, Meripol. Dei 3 stelle come l’Antares, l’Atlas, l’Excelsior o l’Impero. Per chi volesse sostare in campeggio invece potrà fermarsi al camping Eucaliptus.

A Tortoreto troverete una perfetta simbiosi tra mare e collina e l’affascinante borgo medievale fortificato, nella zona del lido troverete i 4stelle  l’Hotel Aurea, Hotel Parco sul Mare, ai Residence Playa, Ambassador, oppure nei campeggi Welcome e Villaggio Salinello.

Giulianova vanta una storia che risale al 290 a.C. , divisa tra borgo medievale e porto turistico, importante scalo per la costa adriatica, è uno dei comuni della provicia più importanti e più grandi. Offre anch’essa diverse soluzioni per dormire e vivere la propria vacaza al top, la maggior parte drgli hotel a Giulianova sono posizionati sul mare, dai 4stelle come il Cristallo, il Don Juan o il Sea Park Resort, al Residence Riviera ai 3 stelle come l’hotel Europa fino ai camping come il Camping Don Antonio, il Villaggio Holiday, il Golden Beach.

Roseto degli Abruzzi è annoverata tra le sette perle della “costa giardino” abruzzese, note per essere tra i lidi più belli e puliti dell’Adriatico, con spiagge ampie di soffice sabbia e con fondali bassi, ideali soprattutto per bambini. Potrete scegliere alberghi 4 stelle come il Bellavista al 3 stelle Arcobaleno, il Trataruga, o presso il residence Rosburgo Sea Resort o magari scegliere tra i tanti campeggi Lido d’Abruzzo Villaggio Turistico, lo Stork Villaggio Turistico o l’Eurocamping Villaggio Turistico.

Proseguendo in questa passeggiata si arriva a Pineto, bellissima cittadina della riviera adriatica abruzzese che deve il suo nome alle rigogliose lussureggianti pinete. Potrete alloggiare nei 4 stelle come Ambasciatori, ai 3 stelle come il Cristallo o il Felicioni, il Corfù, ai campeggi come l’Heliopolis, il Pineto Beach o il Torre Cerrano.

Silvi pare derivi da un tempietto dedicato a Silvano, il dio italico protettore delle greggi e di pastori la città si sviluppa a ridosso delle spiagge ampie e sabbiose si snodano lievi colline e tra queste, il borgo medievale di Silvi alta, l’antica postazione romana, da cui il panorama spazia dal Gran Sasso al mare aperto. Potrete alloggiare in alberghi 4 stelle come l’Hermitage o il Parco delle Rose, mentre in campeggio al Centro Vacanze Europe Garden o al Villaggio Europa Unita.

Pescara, è una moderna città, terra di D’Annunzio e Manthonè, è simbolo di storia, commercio, mare e agricoltura. Sulla promenade costiera troverete la più ampia scelta tra resort, hotel e tanto altro. Dal Best Western Hotel Plaza, il Gardenia Hotel, il Maja ai 3stelle Ambra Palace, al California.

Vasto è l’antica Histonium dei Romani, di cui rimangono antichi resti, molti in fase di scavo, nel centro storico, amata da sempre più turisti che scelgono i suoi alberghi, campeggi e stabilimenti balneari. Anche qui la scelta è variegata, tra gli alberghi proposti dalla città da citare ci sono hotel 3 stelle come l’Adriatico, il Caravel o anche l’hotel Principe, mentre i campeggi dal Camping Giardino, il Pioppeto, alla Grotta del Saraceno Camping Village.

La regione verde d’Europa oltre al mare ha tanto altro da offrire, infatti se l’Abruzzo si affaccia sull’Adriatico oltre alle sue fiorenti attività marinare e balneari alle sue spalle vanta le vette più elevate dell’Appennino racchiuse nei massicci della Laga, del Gran Sasso e della Maiella, una terra ricca di tesori e bellezze.

 

Scopri i Residence in Abruzzo

Residence Martinsicuro in Abruzzo

Impostazioni privacy