Ponte 25 aprile 2013 offerte voli low cost

Ryanair-and-easyJet-Il ponte del 25 aprile è un momento per trascorrere dei giorni fuori casa in relax, in Europa vengono organizzate diverse manifestazioni in questo periodo che coinvolgono molte capitali europee.

Partendo da Parigi, la capitale più romantica d’Europa il 25 aprile offre moltissime mostre da visitare come quellla dedicata alla Collezione Spencer e Marlene Hays in programma al Museo d’Orsay fino al 23 giugno. Una collezione curata da una coppia di appassionati di arte americana e cultura francese che comprende capolavori di Bonnard, Ranson, Roussel, pannelli decorativi di Maurice Denis e opere simboliste di Redon.

Mentra al Museo di Montmatre fino al 2 giugno c’è una mostra  dedicata a Le Chat Noir, il primo cabaret letterario, musicale e artistico d’avanguardia a Parigi.

Praga nel ponte del 25 aprile offre per gli appassionati dei Queen, dal 26 al 28 aprile, il concerto  musical “We will rock you”, proposto alla O2 Arena in occasione del suo decimo anniversario. Mentre dal 30 aprile, è in programma la Notte delle streghe, un’antica festa popolare che assomiglia a un incrocio tra Halloween e il Primo maggio e segna la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. La tradizione vuole che l’effigie di una strega sia bruciata in cima a una collina.

Dalla fine di aprile a Londra comincia la maratona di beneficenza che ogni anno coinvolge oltre 50mila atleti e appassionati che corrono lungo un percorso di 26 miglia. In programma anche l’Alternative Fashion Week, un evento in cui i giovani designer espongono le loro opere. Al Globe Theatre, in onore della nascita di William Shakespeare ci saranno degli eventi speciali. Altro evento di spicco è la London Book Fair, la più grande fiera del libro in cui è possibile incontrare gli autori e partecipare a reading e incontri.

Se siete alla ricerca di voli low cost, Salonicco con La Torre Bianca sullo sfondo e il lungomare vi aspettano. Un bel weekend nella seconda città della Grecia senza tralasciare i musei di archeologia. Il biglietto per il Ponte del 25 aprile costa 33 Euro a/r sia da Roma che da Milano. Si parte il 25 aprile e si torna la domenica del 29.

Da Milano con Ryanair si vola a Marsiglia il 21 aprile e si torna il 25 spendendo 33 Euro a/r.

Da Venezia e da Pisa con Ryanair potrete raggiungere l’affascinante capitale danese, Copenaghen, all’aeroporto di Billund. Spendendo circa 40 euro di trasferimento, meno del przzo dell’aereo (33 a/r). Da Milano e da Roma si vola direttamente verso Copenaghen spendendo 90 euro a/r da Milano con Easyjet e 160 da Roma con Norwegian. Si parte il 25 aprile e si torna il 29.

Altrimenti movida, musei di Madrid partendo sempre il 25 e tornando il 29, da Milano Orio al Serio si spendono 67 Euro con Ryan, da Ciampino 87.

Lipsia è una bella città da visitare oltre che un’ottima meta per i suoi prezzi in cui spostarsi da Milano Orio al Serio con Ryan spendendo 54 euro a/r. Partenza prevista per il 25 aprile e ritorno il 29 aprile.

 

Impostazioni privacy