Eventi in Italia per la Festa del Papà

festa_del_papIl 19 marzo si festeggia la festa del papà, in Italia si organizzano eventi per trascorrere con divertimento questa festività.

Per i bolognesi, Coldiretti quest’anno risolve il problema di cosa regalare alla festa del papà portando domani in piazza Re Enzo ‘I Magnifici Sette’, prodotti tipici delle sette regioni del Centro Italia che riempiranno di gusti e di sapori il cuore di Bologna. Agricoltori di Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Marche, Lazio, Umbria e Sardegna offriranno sotto le Due Torri le prelibatezze enogastronomiche delle loro aziende, con l’origine garantita da ‘Campagna Amica’. Per chi farà acquisti di importo pari o superiore a 10 euro verrà dato un omaggio destinato ai papà per un piatto tipico italiano e una vacanza nel verde.

Mentre presso la Sala Ammirati del Comune di San Valentino in A. C. , l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma & ‘Nduccio con il patrocinio del Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore invitano a festeggiare insieme “La Festa del Papà”, alle ore 20.30 presso la Sala Ammirati del Comune di San Valentino in A. C., l’Ingresso è di 10.00 euro i Papà pagano 5.00 euro ed il ricavato andrà totalmente devoluto in beneficenza.

A Gardaland, il Sea Life Aquarium organizza la giornata “All’acquario con papà”, sconti per tutti i bambini entro i 10 anni che all’entrata del parco divertimento consegneranno un disegno, ingresso gratuito per i papà.

In Val di Luce, tutti i papà potranno sciare sulle piste ad un prezzo dimezzato,10 euro invece dei 20,50 del biglietto feriale, per i bambini lo skipass costerà soltanto 1 euro. Presso il rifugio Le Rocce un pasto per il bambino costerà 10 euro, mentre per i papà ci sarà uno sconto del 20%. A Bergamo la Festa del papà si celebra a teatro: martedì 19 alle 16 al Teatro alle Grazie andrà in scena «Le Fiabe dei Fratelli Grimm» ad opera compagnia teatrale «I Coinquilini», nata nel 2011.

Per chi preferisca trascorrere una giornata all’insegna della cultura Pistoia Sotterranea organizza visite guidate per tutto il giorno (alle ore 10.30, 11.30, 12.30, 14.00, 15.00, 16.00 e 17.00) lungo i cunicoli che si snodano sotto al centro storico della città, per il 19 marzo papà e figlio entrano pagando un solo ingresso.

Perfino Trenitalia si è adoperata in occasione della festa del Papà, omaggiando quest’ultimo con una speciale promozione con l’offerta “Speciale 2×1 Festa del Papà” il 19 marzo è possibile viaggiare in due con un solo biglietto, al prezzo base intero previsto per una solo passeggero.

La promozione è valida su tutti i Frecciarossa e i Frecciargento, in 1a e in 2a classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard, e su tutti gli altri treni del trasporto nazionale, dai Frecciabianca agli Intercity. E’ possibile acquistare il biglietto fino alle 24 di oggi in tutte le biglietterie, le agenzie di viaggi abilitate, le self service o telefonando al call center al numero 892021.

Impostazioni privacy