Ryanair, il check-in online

13_logo_ryanairSul sito www.ryanair.it il check in è online, con tanto tempo risparmiato e molti vantaggi, il tutto in modo semplice e snello.

Si avvicinano le partenze per Capodanno e allora addio file interminabili e tasse supplementari, Ryanair preferisce far smaltire questa pratica online e per chi non dovesse registrarsi tramite web, è previsto il pagamento di una sovrattassa aeroportuale.

Come si effettua un check in online sul sito Ryanair. Innanzitutto è importante sapere che il check in può essere fatto non prima dei quattordici giorni antecedenti alla partenza ed entro le quattro ore dal decollo del volo prenotato, una volta acquistato il biglietto, nella home page di Ryanair trovate la dicitura “check in online”, cliccandoci su di essa verrete indirizzati alla pagina d’accesso, a quel punto dovrete dare il comando inserendo il numero del volo, il nominativo del biglietto e la mail di prenotazione, per entrare nella pagina del check in.

Come per ogni operazione di una certa ufficialità, avrete bisogno di un documento in corso di valdità e allora fate moltissima attenzione a scadenze, e a documenti d’identità solamente “rinnovati”. Perché Ryan potrebbe fare problemi e volerlo nuovo di zecca.

Dunque veniamo all’ultima e più importante operazione per chiudere un check in online: e quindi inserite il numero di un documento di identità valido, la patente non è un documento valido! Quindi potrete usa la carta d’identità o un passaporto in corso di validità, nominativi e con i dati anagrafici.

Completata l’operazione del check in online, salvate e stampate la carta di imbarco.

Ryanair è stata la prima compagnia aerea a volere questo sistema elettronico di prenotazione, garantendo un risparmio notevole sia di tempo che di soldi riducendo l’emissione di titoli di viaggio e i lunghi tempi d’attesa.

Per maggiori informazioni, ryanair.it

Impostazioni privacy