Ryanair: dal primo novembre nuove regole per il bagaglio a mano

Il secondo bagaglio a mano sarà concesso solo con alcune tipologie di prenotazioni.

Novità in arrivo per i clienti Ryanair. Attualmente è consentito portare a bordo una borsa piccola (35 cm x 20 cm x 20 cm) e una valigia (55 cm x 40 cm x 20 cm), ma a partire dal prossimo primo novembre tutti i passeggeri non in possesso di prenotazioni con imbarco prioritario, o di un biglietto Plus/Flexi Plus, potranno portare a bordo un unico bagaglio a mano, mentre il secondo dovrà necessariamente essere imbarcato nella stiva.

In particolare, ai passeggeri in possesso di biglietto “standard”, che viaggiano con due bagagli, sarà consentito di portare a bordo quello più piccolo, mentre quello di dimensioni più generose sarà imbarcato in stiva a titolo gratuito.

Dato lo spazio limitato – scrive Ryanair – in cabina è possibile portare soltanto 90 bagagli a mano grandi (55 x 40 x 20 cm); i rimanenti saranno trasportati a titolo gratuito nella stiva dell’aereo.  Ai clienti che hanno acquistato un imbarco prioritario non sarà chiesto di porre il bagaglio a mano nella stiva, a meno che ciò non sia necessario per ragioni operative”.

Impostazioni privacy