Ondata di calore: bollino rosso anche in Abruzzo

Nei prossimi giorni previste temperature elevate su gran parte del territorio regionale. Bollino rosso a Pescara.

Le previsioni metereologiche per i prossimi giorni, diffuse stamane dal Centro Funzionale, confermano anche in Abruzzo l’allerta per le temperature, che potrebbero raggiungere picchi particolarmente elevati.

Per la giornata di domani, sabato 24 giugno, sono previsti bel tempo e temperature elevate sia sui settori adriatici che nelle vallate interne, mentre nella giornata di domenica, in particolare nelle ore pomeridiane, non sono esclusi isolati rovesci o temporali, che tuttavia non contribuiranno in maniera significativa all’abbassamento delle temperature.

A Pescara, unico centro abruzzese preso in considerazione dal Bollettino delle ondate di calore pubblicato dal Ministero della Salute, si prevede nella giornata di domani il raggiungimento del livello di rischio 2 su una scala di tre, mentre per domenica è previsto il raggiungimento del livello di rischio massimo.

Non andrà meglio a Chieti e Teramo, dove sempre per domenica sono previste temperature superiori ai 34 gradi, mentre l’afa sarà leggermente meno intensa all’Aquila dove sono attese massime di circa 32 gradi.

Impostazioni privacy