Festività 2017, calendario ricco di occasioni da “ponte”

Dall’Epifania all’Immacolata, passando per 25 aprile, primo maggio e ferragosto, il calendario 2017 si annuncia particolarmente favorevole per gli amanti dei “ponti”.

Buone notizie per i cultori delle vacanze mordi e fuggi: un rapido sguardo al calendario 2017 rivela che, durante il prossimo anno, la maggior parte delle festività cadrà nei giorni ideali per i “ponti”, si potranno così ottenere pause lavorative relativamente lunghe, senza sprecare troppi giorni di ferie.

La prima occasione favorevole ci sarà già nel secondo fine settimana del nuovo anno, visto che l’epifania cadrà di venerdì e i più fortunati potranno quindi rimanere a casa dalla sera di giovedì 5 fino a domenica 8 gennaio.

La seconda buona occasione per una piccola vacanza sarà il fine settimana subito prima del 25 aprile che cadrà di martedì; chiedendo solo lunedì 24 come giorno di ferie si potranno ottenere ben 4 giorni di vacanza, mentre chi vuole strafare potrà chiedere anche venerdì 21, datore di lavoro permettendo, per riuscire a metterne in fila addirittura 5.

Week-end lungo e altre ghiotte occasioni da ponte anche per il primo maggio, che cadrà di lunedì. e per la festa della Repubblica del 2 giugno che cadrà di venerdì, mentre il Ferragosto 2017 sarà un martedì, quindi per una fuga al mare sarà necessario sacrificare un giorno di ferie.

L’anno si chiuderà poi in bellezza con il giorno dell’Immacolata che sarà un venerdì e con il Natale che cadrà di lunedì.

Impostazioni privacy