Il maltempo ha le ore contate, sole in arrivo nel week end

Quelle di oggi dovrebbero essere le ultime ore di maltempo, per il fine settimana sono previsti sole e temperature in rialzo su buona parte dell’Italia, Abruzzo compreso.

Finalmente un fine settimana davvero primaverile, la maggior parte delle previsioni concordano nel dire che questo fine settimana sarà all’insegna del bel tempo, con le temperature che soprattutto sull’area della costa potrebbero finalmente tornare sopra i 20 gradi.

Per oggi, venerdì 20 maggio, la rimonta dell’alta pressione interesserà soprattutto le regioni settentrionali, mentre il meteo in Abruzzo sarà ancora caratterizzato da una situazione di instabilità diffusa con alternanza di brevi schiarite e cieli coperti, non sono inoltre escluse le precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco.

La situazione dovrebbe migliorare in serata a partire dai settori nord-occidentali; in particolare per domani, sabato 21 maggio, sono previsti cieli sereni ad eccezione residui addensamenti che potrebbero interessare i settori sud-orientali limitatamente al primo mattino. Il bel tempo dovrebbe poi accompagnarci anche nella giornata di domenica.

In realtà una nuova perturbazione potrebbe essere in arrivo ma probabilmente giungerà troppo tardi per rovinare il fine settimana.

Impostazioni privacy