WhichApp, l’alternativa italiana a WhatsApp

La corsa a competere con WhatsApp (che nel frattempo si prepara a sbarcare anche sui PC), si arricchisce di un’altra chat, tutta italiana. Si chiama WhichApp e permette di fare le stesse cose dell’app di proprietà di Mark Zuckerberg e anche qualcosa di più, come la traduzione simultanea dei messaggi in 10 lingue. Il team che lavora al progetto è composto da sette persone, età media 34 anni. L’app è gratis, disponibile su Apple Store e Play Store.

Ha superato i 30mila utenti, nell’ultimo mese sono stati scambiati oltre 700mila messaggi. WhichApp è stata anche inserita da Grata Research, una società di analisi statunitense, nella mappa interattiva che monitora e segnala le chat più importanti del mondo. Oltre al bonus delle traduzioni simultanee dei messaggi, l’app è attenta a privacy e sicurezza: quando un utente si registra viene assegnato un ‘Pin’ che può essere condiviso al posto del numero di telefono, tenendo questo segreto. Il sistema delle spunte, che di recente ha fatto infuriare gli utenti di WhatsApp, per la doppia spunta blu, è presente anche su WhichApp ma con due sole modalità: la spunta gialla indica che il messaggio è stato inviato, quella verde che il messaggio è stato recapitato allo smartphone del destinatario.

Per tuttoandroid.net “le caratteristiche principali che distinguono WhichApp dalla massa sono sostanzialmente tre: Traduzione, Ghost Chat e Timer”.

L’alternativa italiana sarà in grado di scalfire il colosso WhatsApp?

Impostazioni privacy