WhatsApp, tutte le novità, dalla spunta blu alle chiamate gratis

WhatsApp compie cinque anni e festeggia introducendo con i suoi aggiornamenti delle novità nel suo client di messaggistica, dalle chiamate gratis alla doppia spunta blu che non è di certo passata inosservata in questi due giorni.

Tre sono le innovazioni principali: la notifica della doppia spunta blu per indicare che il destinatario ha letto il messaggio. Una sola spunta indica che il messaggio è stato spedito, la doppia spunta grigia per indicare che il messaggio è stato recapitato e quando si coloreranno di blu per indicare che il messaggio è stato anche letto.

L’opzione non è disattivabile per il momento, qualche variazione anche nelle notifiche che riguardano i gruppi di conversazione, dalla comparsa della singola spunta grigia ora appaiono anche le due spunte grigie ad indicare che tutti i destinatari hanno ricevuto e letto il messaggio.

Un’ulteriore funzione degli aggiornamenti di WhatsApp riguarda le “info”, infatti digitando sulla porzione di testo in cui è scritto “spedita” sarà possibile ottenere delle informazioni in più riguardo il messaggio. Si potranno sapere ora e minuto in cui il destinatario ha visualizzato il messaggio.

La novità non sarà di certo amata dagli utenti amanti della privacy e da chi non ama rispondere subito per iniziare una conversazione.

Rimandate al 2015 le novità delle chiamate VoiP, o meglio tramite la connessione internet, la popolare app di messaggistica WhatsApp in questo modo si avvicinerebbe a Viber e Skype. Ma il sono ritardo è stato commentato da Jan Koum, l’amministratore della società acquistata dal proprietario di Facebook, Mark Zuckerberg, che ha parlato di difficoltà incontrate nella fase di test della nuova funzione.

WhatsApp comparsa per la prima volta su piattaforma iOS di Apple a novembre del 2009, ed in seguito su BlackBerry e Android, rimane la regina indiscussa delle chat per dispositivi mobili e tablet, nonostante i ritardi ed i blackout.

Impostazioni privacy