Samsung Galaxy Alpha, caratteristiche e dettagli previsti VIDEO

In arrivo il plus del Samsung Galaxy 5, che si chiamerà Samsung Galaxy Alpha, l’azienda coreana continua a sfornare device come se non ci fosse un domani, però la competizione è alta e le aspettative molte.

Sarà un device più compatto e più piccolo rispetto al Galaxy 5 ma con prestazioni più elevate, uno smartphone di fascia medio alta, dal costo leggeremente più basso rispetto all’S5 e certamente con scocca in alluminio.

Per un risultato molto elegante ma le ultime foto pubblicate da Sammobile invece, evidenziano solo alcuni inserti laterali non di plastica ma ancora una forte presenza del policarbonato, un segno di maggiore robustezza da molto tempo atteso dagli avversari del melafonino.

In merito alle dimensioni del nuovo Samsung Galaxy Alpha dovrebbero essere di 4,7 pollici e per la risoluzione si passerà dai 1080×1920 pixel contro i 2.560×1.440 pixel.

Il Samsung Galaxy Alpha monterà il processore della Qualcomm, lo Snapdragon 805. Disponibile anche una GPU Adreno 420 e ben 3 GB di RAM, superando anche il Samsung Galaxy S5 che ha uno Snapdragon 801, GPU Adreno 330 e solo 2 GB di RAM.

Per quanto riguarda il comparto fotografico i 16 MP dovrebbero essere confermati anche per il prossimo device.

Non rimane che attendere dati e prezzo ufficiali per il nuovo nato di casa Samsung il Galaxy Alpha.

Impostazioni privacy