Android 4,4, 3 KitKat su Nexus, Samsung Galaxy e HTC One: uscita

Scattato il roll out del nuovo aggiornamento ad Android 4.4.3 per i possessori del Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7 ma anche per i devices Google Play Edition ovvero HTC One, HTC One M8, Samsung Galaxy S4 ed Xperia Z Ultra in vendita attraverso il Play Store.

Le date previste per Android 4.4.3 KitKat su Samsung Galaxy S5 potrebbe arrivare nella seconda metà di giugno, a partire dal 15, in quanto ai dispositivi non brandizzati.

I proprietari di HTC One (M8) e HTC One (M7), potrebbero ricevere Android 4.4.3 KitKat contemporaneamente ai dispositivi Samsung, tra metà giugno e primi di luglio.

Una vera lotta per l’esclusiva tra HTC Corporatione e Samsung Electronics in quanto a velocità nella distribuzione degli aggiornamenti Android.

Già con Nexus 5 sono stati molti i miglioramenti, a livello grafico con trasparenze sulla barra di stato e sui tasti di navigazione.

Con Android 4.4.3 troviamo ottime migliorie sul piano della correzione di fastidiosi bug e nell’interfaccia dell’utente.

In quanto alla fotocamera ad esempio , il processo “mm-qcamera-daemon”, che controlla la fotocamera sui dispositivi basati su SoC Qualcomm, restava attivo in background anche una volta chiusa l’app. Un problema non trascurabile visto il notevole calo nell’autonomia dello smartphone e temperature più elevate del normale.

Android 4.4.3 introduce inoltre una nuova applicazione dialer e cambiamenti nella Rubrica dei contatti, divenendo entrambi più coerenti rispetto al resto del sistema.

Impostazioni privacy