CamMe, l’App che ti fa scattare i selfie senza mani

Premiata come migliore app del 2013 al Mobile World Congress di Barcellona ‘CamMe’, l’applicazione che consente di scattare selfie senza utilizzare le mani.

 

Non per nulla il 2013 si è chiuso con la definizione di anno dei selfie, milioni di fotografie scattate dal bagno al prato, fatte a se stessi tramite smartphone e poi immediatamente condivise in attesa di ricevere i famosi “Mi piace”, una vera ossessione per i ragazzi.

Dai banchi di scuola, mentre si fa attività fisica, per mostrare il proprio outfit, il “selfie” è un fenomeno sociale così in ascesa da far, da riuscire ad avere un suo spazio sul nuovo vocabolario.
E ha colpito davvero tutti, dagli adolescenti alle modelle, alle starlette fino al selfie da Oscar del 2014.

Un selfie da guiness. Uno scatto da record. Durante la notte degli Oscar la foto voluta da Ellen DeGeneres con una ricca squadra di divi ha fatto il giro del mondo, con quasi 3 milioni di retweet nel giro di due giorni. Un evento mai verificatosi prima, che ha fruttato tra le altre cose quasi 20 milioni di dollari alla ABC. Perché tra le mani della conduttrice c’era un cellulare Samsung, che ha ben pagato la rete affinché il telefonino in questione non appartenesse alla concorrenza.

Questa la portata del fenomeno e non poteva mancare allora l’applicazione che ci aiuta a ritrarci nell’autoscatto perfetto andando a eliminare tutti i problemi che si possono riscontrare, in primis la distanza.

Innanzitutto ad essere eliminato sarà il fastidiosissimo braccio teso in primo piano, grazie a CamMe tutto questo scompariranno tutte le imperfezioni permettendoci di scattare fotografie sino a 3 metri di distanza: posizionato lo smartphone, questo riconoscerà i nostri movimenti e ci permetterà di immortalare, in lontananza, la foto senza dover nemmeno toccare un tasto del device.

La App potrà contare anche su una serie di opzioni per arricchire e abbellire ulteriormente le proprie fotografie, tra adesivi, effetti speciali o creare immagini nei più diversi stili.

All’evento tecnologico sono stati consegnati moltissimi altri premi, ricordiamo in rassegna che il premio per miglior tablet e smartphone dell’anno, sono stati vinti rispettivamente da iPad Air di Apple, e da HTC One che riesce a sconfiggere la temibile concorrenza di iPhone 5S e del Samsung Galaxy S4.

CamMe, può essere scaricata direttamente dall’App Store di Apple: almeno per il momento, infatti, è disponibile esclusivamente per i sistemi iOS anche se presto dovrebbe arrivare anche per Android e, forse, su Windows Phone.

 

Impostazioni privacy