7 trucchi per risparmiare la batteria degli iPhone 4, iPhone 5, iPhone 5s, iOS 7

In seguito all’aggiornamento ad iOS 7 in molti hanno potuto verificare che i propri iPhone si scaricano con un’inconsueta velocità rispetto a prima, ciò accade a causa del sovraccaricamento del melafonino su cui sono state introdotte diverse novità, scopriamo come risolvere il problema.

 

Mashable, noto sito e blog statunitense propone una lista di 7 trucchi per prolungare la durata della batteria degli iPhone 4, iPhone 5, iPhone 5s:

 

1.Aggiornamento App in Background

 

iOS 7, tra le varie novità ha introdotto l’opzione “Aggiornamento App in Background”. Sotto c’è una piccola avvertenza: “Consenti alle App di usare i servizi di localizzazione e di aggiornare i propri contenuti in background quando sei connesso a una rete Wi-fi o cellulare”. Per evitare che la batteria continui a scaricarsi velocemente basterà disabilitare la funzione andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento App in Background e deselezionando le app di cui non abbiamo bisogno.

 

2.App per la localizzazione

 

Molte app, da Google Maps a Twitter alla fotocamera di iOS, mantengono attivo il servizio di localizzazione per tutto il tempo. Dunque la soluzione più intuitiva sarà: disattivare la localizzazione: Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione e deselezionare le app una per una. Per non privarsi del tutto della localizzazione, lasciate attiva solo la funzione base Trova il mio iPhone.

Inoltre deselezionate le voci: “Popolari vicino a me”, “Calibrazione bussola”, “Posizioni frequenti” altre opzioni che “succhiano” solo batteria.

 

3. Parallasse

 

Apple ha introdotto una serie di nuove animazioni che fanno sembrare che lo schermo si muova. Queste nuove componenti, oltre a consumare la batteria più velocemente, sono risultate “fastidiose” per molte persone. Per disattivarle: Impostazioni > Generali >Accessibilità > Riduci velocità e cliccare su “on”

 

4. Aggiornamenti automatici

 

Altra funzione “rubabatteria”, infatti iOs 7 scarica automaticamente gli aggiornamenti delle app senza il bisogno di entrare nell’App Store. Una funzione smart, certo, ma sarà più opportuno disabilitarla, anche qui il procedimento sarà semplice: Impostazioni > iTunes > App Store e deseleziona la voce “aggiornamenti”

 

5. Spegnere AirDrop

 

AirDrop serve a condividere documenti con altri utenti che usano lo stesso network, ma la App rimane attiva anche quando non la state utilizzando, continuando a sfruttare le preziose energie del vostro melafonino. Disattivazione molto semplice: aprire Centro di controllo e deselezionarlo.

 

6. Abbassare la luminosità

 

 

Un trucco che a prescindere da iOS7 e degli iPhone dovrebbero sfruttare tutti, quando la batteria sta per “tirare le cuoia” abbassate la luminosità. Si può fare in ogni momento facendo scorrere su lo schermo e trascinare il livello al minimo.

 

7. Spotlight

 

Tra le novità Apple c’è proprio la funzione “Spotlight” alla quale si può accedere da qualsiasi schermo. Proprio perchè continua a caricare dati, “Ricerca Spotlight” uccide la batteria. Per disattivarla basta andare su Impostazioni > Generali > Ricerca Spotlight. Si possono disattivare le voci di cui non abbiamo bisogno come “eventi” e “podcasts”

 

Impostazioni privacy