iPhone 5S e iPhone 5C prezzo e caratteristiche

phonephoneApple ha presentato i suoi nuovi modelli di melafonino, il nuovo top di gamma iPhone 5S e il cugino, iPhone 5C. Tra le novità di iPhone 5S, ci sarà il suo nuovo tasto Home, sarà un dispositivo davvero molto sofisticato.

Dotato del molto chiacchierato Touch ID che rendere ancora più personale l’utilizzo del proprio smartphone da parte dell’utente in quanto è possibile registrare le proprie impronte digitali per rendere ancora più personale l’utilizzo del proprio smartphone, utilizzando un cristallo di zaffiro intagliato a laser assieme al touch screen. Touch ID rappresenta, inoltre, un modo sicuro per effettuare acquisti su iTunes e App Store.

L‘iPhone 5s, sarà sugli scaffali italiani tra parecchie settimane a quanto pare, sarà disponibile dal 20 settembre negli Stati Uniti e in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Singapore e Regno Unito. Sarà il primo telefono con tecnologia 64bit e con il nuovo Touch ID, sarà disponibile in tre colori, l’oro, l’argento e il nero, monterà, come previsto, il chip A7, avrà iOS 7 e una fotocamera da 8 MP.

Il nuovo OS di Apple è stato arricchito con nuovissime funzionalità come Centro di controllo, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, app Immagini, Safari e Siri potenziate, e iTunes Radio.

Gli iPhone 5s saranno dotati di un coprocessore di movimento “M7” che, raccogliendo dati da accelerometro e giroscopio, alleggerisce il carico di lavoro del chip A7 migliorando così il risparmio energetico.

Il prezzo al lancio di iPhone 5s sarà di 199 dollari per il 16 GB, 299 per il 32 GB e 399 per il 64 GB.

L’iPhone low cost, o anche iPhone 5C, delude per il prezzo in quanto non sarà così economico come  ipotizzato inizialmente, il prezzo si aggirerà attorno ai 599 euro nel suo modello di base, da 16 GB di memoria.

Ricordiamo che sarà realizzato in policarbonato plastico e resistente, con Chip A6, una fotocamera iSight da 8 MP, iOS 7 e un display retina da 4 pollici. Cinque i colori disponibili, bianco, blu, verde, giallo e rosso, da alternare a delle custodie studiate sulle caratteristiche fisiche del dispositivo, presenti nelle stesse tonalità, oltre che il nero.

Impostazioni privacy